L'ascesa e la caduta di Michele Anacondia, che da piccolo criminale collegato alla Sacra Corona ne diventa a piccoli passi il capo. In seguito infatti alla morte del figlio in un agguato, Michele si vendica con una strage della cosca rivale e facendosi così notare dal boss. Ammirato dal suo coraggio, quest'ultimo lo promuove "sacrista" e si rifugia a casa sua quando i nemici gli incendiano la casa. La sete di potere di Michele, cavalcata anche dall'ambizione della moglie, lo porta infine a uccidere il boss, e prenderne il posto, mossa che scatena la sete di vendetta che porterà alla sua distruzione.
La sanguinosa e caduta di un malavitoso nel foggiano interpretato da un Nicola Nocella veramente in stato di grazia,direi per fare capire e per chi volesse vederlo un film che si puo' accomunare a Scarface o Il Piccolo Cesare (certamente con le dovute distanze critiche) ma Giulio Base gira un film immerso in una tragedia violenta e sanguinosa (quasi inaspettatamente uno dei suoi lavori… leggi tutto
RAIPLAY
Michele Anacondia è un corpulento e taciturno, nonché impacciato pecoraro meridionale, ingaggiato quando capita in ruoli criminali ai margini di una cosca mafiosa pugliese che lo sfrutta senza mai gratificarlo, tollerandolo senza onori per il suo contributo al gruppo clandestino di appartenenza.
Presa in sposa, contrariamente ai consigli materni, una bella giovane con… leggi tutto
Ascesa, delirio di onnipotenza e ineluttabile fine di un piccolo grande boss della sacra corona unita.
No, non si tratta di una storia vera: è mero intrattenimento, fiction pura. L’ennesimo film italiano di questi anni in cui si narrano le mirabili (sarcastico, si capisce) imprese di un malavitoso: e se la mafia è passata di moda e la camorra è stata fin…
RAIPLAY
Michele Anacondia è un corpulento e taciturno, nonché impacciato pecoraro meridionale, ingaggiato quando capita in ruoli criminali ai margini di una cosca mafiosa pugliese che lo sfrutta senza mai gratificarlo, tollerandolo senza onori per il suo contributo al gruppo clandestino di appartenenza.
Presa in sposa, contrariamente ai consigli materni, una bella giovane con…
Leggo su Wikipedia che Giulio Base, il regista de Il maledetto, fa parte del Mensa, l'associazione di cui possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione mondiale per quoziente intellettivo. Sarà pure vero, ma non sembra che queste straordinarie doti il regista torinese le riversi nel cinema. La sua ambizione è senza freni,…
La sanguinosa e caduta di un malavitoso nel foggiano interpretato da un Nicola Nocella veramente in stato di grazia,direi per fare capire e per chi volesse vederlo un film che si puo' accomunare a Scarface o Il Piccolo Cesare (certamente con le dovute distanze critiche) ma Giulio Base gira un film immerso in una tragedia violenta e sanguinosa (quasi inaspettatamente uno dei suoi lavori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Giulio Base a distanza del suo film Poliziotti ritenta la carta del noir ,senza sfigurare.Da sostenere.
leggi la recensione completa di ezio