Espandi menu
cerca

Spy Kids

Regia di Robert Rodriguez

Con Antonio Banderas, Carla Gugino, Daryl Sabara, Alexa PenaVega, Alan Cumming Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Juni e Carmen sono due ragazzini suburbani annoiati dalla scuola e da genitori troppo compunti, scoprono all'improvviso che papà e mamma sono in realtà due temutissime superspie internazionali. Cosa strana, i due sono stati rapiti dai cattivi di turno e indovinate a chi toccherà andarli a salvare? Già che ci sono, Juni e Carmen salveranno anche il mondo da un'orribile macchinazione che prevede l'uso di un esercito di robot che hanno le fattezze dei figli dei potenti della Terra.

Note

Come fanno un dissacratore sanguigno come Robert Rodriguez e un seduttore impenitente come Antonio Banderas, con il sulfureo alone di scandalo che sempre li circonda, a realizzare un perfetto film per famiglie? Trasformando in caos gioioso la provocazione, rendendo ancora più squillanti i colori della favola, senza abbandonare il lato nero che tanto piace ai ragazzini, e facendo erompere l'ironia. Rodriguez è un talentaccio, capace di cucinare un successo con due lire ("El mariachi") e di mescolare Tarantino e Romero senza perdere la propria personalità ("Dal tramonto all'alba"). Qui è addirittura regista, sceneggiatore, produttore e montatore (grazie al cielo; monta da dio, senza nessuno di quegli sconfortanti tempi morti televisivi di oggi); e costruisce il film sul suo immaginario: robot e mutanti usciti da un baraccone di luna park, un mondo da favola sbilenco e lussureggiante che rimanda agli anni Settanta, agli "Avengers", al gioco più sfrenato della fantasia.

Commenti (10) vedi tutti

  • Esperimento interessante e simpatico.

    commento di Fiesta
  • Rodriguez sviluppa una storia di spionaggio per bambini molto divertente e ricca di colpi di scena esilaranti.

    commento di Depp95
  • commento di Dalton
  • Locazioni da play station, situazioni demenziali, attori non azzeccati, dialoghi banali. Un plot solo ed esclusivamente per famiglie, soprattutto per bambini. Per gli altri meglio cambiare aria. Voto: 4.

    commento di full metal ale
  • film divertente e riuscito. e Rodriguez azzecco pure il film per le famiglie… scusate se è poco per un "violento sanguinario"

    commento di Bellociuffo
  • La forza del film sta nel brio che ci mettono il regista e Antonio Banderas. Quasi originale la trama… che però sembra non essere fondamentale visto che scompare nelle mirabolanti imprese dei ragazzini. Allegro standard. (6)

    commento di KAMAN
  • Particolare, con un'idea non originalissima ma ben sviluppata, personaggi simpatici e divertimento assicurato. Un buon film da vedere…in famiglia.

    commento di elendill
  • originale,divertente e neanche troppo infantile,da paragonare a harry potter e la pietra filosofale

    commento di micchymar
  • Spy Kids è sicuramente più adatto ai bambini che agli adulti, però i più capaci di regredire all'infanzia si divertiranno in questo caleidoscopico mondo a colori sgargianti. Un vero è proprio luna park. E poi io adoro Carla Gugino!

    commento di kael
  • UNA PELLICOLA D'AZIONE CARINISSIMA E CON UN'AUTOIRONIA NON COMUNE.RODRIFUEZ POI GIRA E MONTA IN MODO STRAORDINARIO.INVENZIONI VISIVE ECCELLENTI E RITMO A PALLA.SPERIAMO CHE RODRIGUEZ TENTI DI NUOVO LA STRADA HORROR!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come fanno un dissacratore sanguigno come Robert Rodriguez e un seduttore impenitente come Antonio Banderas, con il sulfureo alone di scandalo che sempre li circonda, a realizzare un perfetto film per famiglie? Trasformando in caos gioioso la provocazione, rendendo ancora più squillanti i colori della favola, senza abbandonare il lato nero che tanto piace ai ragazzini, e facendo erompere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
8 stelle

Questa è la pellicola più divertente fino ad ora girata dal discepolo di Tarantino: ritmo travolgente fin dalla prima folgorante sequenza - in cui facciamo la conoscenza dei due agenti segreti in pensione (Banderas e Gugino, bravi nel non prendersi troppo sul serio) e dei loro figli, che diventeranno protagonisti della vicenda - un uso del colore e delle scenografie che… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su TV8
Trasmesso il 24 luglio 2016 su TV8
Trasmesso il 21 luglio 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rsi La2
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 16 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2015 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 17 febbraio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito