Trama
Un adolescente si innamora di una ragazza più grande di lui durante una vacanza con tutta la famiglia nella campagna del Quebec.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
play
Regia di Charlotte Le Bon
Con Jeff Roop, Monia Chokri, Karine Gonthier-Hyndman, Sara Montpetit, Joseph Engel, Pierre-Luc Lafontaine, Thomas Laperriere Vedi cast completo
Un adolescente si innamora di una ragazza più grande di lui durante una vacanza con tutta la famiglia nella campagna del Quebec.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Bastien e Chloe', due adolescenti che si conoscono e fanno amicizia; passano molto tempo insieme e capita che dormano nello stesso letto, su insistenza di Chloe'. Bastien e' un tredicenne piuttosto timido, mentre Chloe' e' una sedicenne con tanta voglia di vivere. Il ragazzino ha paura dell'acqua, non sa nuotare. Chloe' e gli altri amici sono sempre in acqua… leggi tutto
Bastien, adolescente taciturno e introverso, durante una vacanza in campagna con i genitori, conosce Chloé di qualche anno più grande e se ne innamora. Bastano poche righe per racchiudere la trama dell’esordio alla regia dell’attrice Charlotte Le Bon (Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Yves Saint Laurent, The Walk) basata sulla graphic novel… leggi tutto
Film molto particolare, due famiglie vanno in vacanza in un cottage, accanto a un lago canadese, in una c’è un ragazzino di 13-14 anni, nell’altra una ragazza di 16. I due sono spesso assieme e il film è un film di una estate al lago, ma pure la descrizione di una crescita, senza dubbio. Ha delle belle immagini, un ritmo tutto suo, delle gran musiche….ma il film…
leggi tuttoBastien e Chloe', due adolescenti che si conoscono e fanno amicizia; passano molto tempo insieme e capita che dormano nello stesso letto, su insistenza di Chloe'. Bastien e' un tredicenne piuttosto timido, mentre Chloe' e' una sedicenne con tanta voglia di vivere. Il ragazzino ha paura dell'acqua, non sa nuotare. Chloe' e gli altri amici sono sempre in acqua…
leggi tutto
di Redazione
Ed eccoci. Preceduto da un’anteprima nazionale a Taormina ricca di polemiche per il ritardo con cui il cast si è presentato sul palco e per la poca loquacità di Ford, l’archeologo più…
leggi tuttoBastien, adolescente taciturno e introverso, durante una vacanza in campagna con i genitori, conosce Chloé di qualche anno più grande e se ne innamora. Bastano poche righe per racchiudere la trama dell’esordio alla regia dell’attrice Charlotte Le Bon (Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Yves Saint Laurent, The Walk) basata sulla graphic novel…
leggi tutto
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Bella la casa nel bosco, ma la vacanza sul lago è davvero noiosa per un tredicenne (che infatti nella prima scena debutta con uno sbadiglio), noiosa altrettanto come questo film per lo spettatore
commento di Artemisia1593E alla fine forse vince grazie all'effetto nostalgia. Bel film.
leggi la recensione completa di tobanisMonotono e zeppo di lungaggini.
commento di gruvierazAdolescenti. E' questo il tema del film. Mi ricorda molto "maladolescenza", ma i toni sono molto piu' pacati. Un film che scorre via veloce, fra la tenerezza di Bastien e la forzata sicurezza di Chloe'. Finale molto particolare. Consigliato. voto 7
leggi la recensione completa di filmista