È un thriller, ma anche una storia fantascientifica al limite del grottesco, quella di Apple TV+ che vede tra i suoi produttori anche Ben Stiller: Scissione a suo modo ha a che vedere con le commedie ambientate sul posto di lavoro, ma si spinge oltre, anche grazie a un cast superlativo tra cui spiccano Adam Scott, Patricia Arquette e John Turturro.
Scissione - Di cosa parla
All’interno della Lumon Industries Mark Scout è a capo di un team che è stato sottoposto a un esperimento scientifico. Tutti i dipendenti infatti hanno ricevuto un trattamento grazie al quale i ricordi lavorativi sono stati chirurgicamente separati da quelli personali. La cosa però non è di aiuto, anzi: nel momento in cui Mark dovrà affrontare un mistero, si troverà di fronte a un conflitto che lo porterà a rimettere in discussione sia il lavoro che se stesso.
I personaggi
Adam Scott è Mark
Britt Lower è Helly
John Turturro è Irving
Christopher Walken è Burt
Patricia Arquette è Peggy
Jen Tullock è Devon
Zach Cherry è Dylan
Tramell Tillman è Milchick
Yul Vazquez è Petey
Dichen Lachman è Ms. Casey
Ethan Flower è Angelo
Il cast
-
Adam Scott
Mark Scout
-
Britt Lower
Helly
-
Dichen Lachman
Gemma / Ms. Casey
-
Michael Chernus
Ricken
-
Christopher Walken
Burt
-
Michael Cumpsty
Mr. Graner
-
John Turturro
Irving
-
Zach Cherry
Dylan
-
Jen Tullock
Devon
-
Tramell Tillman
Milchick
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x10 - Cold Harbor
- 2x09 - Fuori orario
- 2x08 - Dolce Vetriolo
In streaming
La serie tv Scissione è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 febbraio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
• Guadagno. L’essere umano è talmente abituato e predisposto alla sopraffazione che pur di sfruttare qualcuno per il proprio tornaconto personale riuscirebbe a schiavizzare persino sé stesso in mancanza d’altro. “The light of discovery shines truer upon a virgin meadow than a beaten path.” - Una “robertfrostiana”… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
So di andare controcorrente con la mia opinione, ma onestamente devo dire che questa serie, pluripremiata ed osannata dalla critica (2 stagioni fin'ora) non mi ha appassionato e più volte ho flirtato coll'idea di abbandonarla. In un futuro prossimo o forse persino in un presente distopico, la ditta Lumon, creata dal misterioso fondatore Kier, e che non si capisce assolutamente cosa… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Scissione è composta da una stagione di nove episodi ed è ideata da Dan Erickson a partire da un’idea di Ben Stiller, che è tra i produttori esecutivi e ne cura la regia. Erickson ne è lo sceneggiatore.
Prodotta per Apple TV+ da Red Hour Productions (con Patricia Arquette e Adam Scott produttori), è stata annunciata a novembre 2019. La pubblicazione della prima stagione inizia il 18 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Scissione è disponibile in streaming su AppleTv+ dal 17 gennaio 2025.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Scissione è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 febbraio 2022.
Commenti (6) vedi tutti
L’Eterno Grigiore della Mente Re-Immatricolata.
leggi la recensione completa di mckUna serie insolita, che cattura l'attenzione, girata benissimo. Non annoia, merita!
leggi la recensione completa di ottodueUna serie tv che non ha eguali in un panorama spesso appiattito. Certo non è per tutti i gusti, ma per chi la trova avvincente, come me, è già un cult.
commento di the smithsAssurdo scrivere che Scissione sia inconcludente e noiosa, davvero non si capisce se le serie le guardate o nel mentre spippolate col cel. Ridicoli. Per me una delle migliori serie degli ultimi anni!
commento di Tinydancer81tutt'altro che noiosa!!! una delle serie più interessanti del 2022
commento di francesco72Serie inquietante e con un ottimo cast, questo si, ma lenta, noiosa e fondamentalmente inconcludente. voto4/10
commento di xale78x