Regia di Stefano Cipani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno dei pochi film italiani degli ultimi anni assolutamente riuscito. Non è una commedia ma un film estremamente drammatico. Bravi tutti gli attori, qualche dubbio sulla Mezzogiorno. La figura del cane non l'ho capita : inutile!
commento di Cine71Il film "teatrale" ben fatto e ben interpretato dai 4 genitori. Giovanna Mezzogiorno invece sembra in difficoltà. Attenzione: non è una commedia come definito qui nella scheda ma anzi piuttosto drammatico
commento di Artemisia1593Non ci fosse stata la Mezzogiorno sarebbe stato un ottimo film.
commento di iacopo73il disastro di una società, fuori e dentro le mura di una palestra. fuori si gioca a pallone con una freddezza disumana, dentro ci si dispera perdendo il controllo, tentando di salvare un salvabile devastante.
leggi la recensione completa di zombiFilm che rappresenta una mosca bianca nel panorama attuale del cinema italiano: i personaggi sono tangibili e realistici (grossa pecca del cinema italiano di adesso) nelle loro reazioni e anche nella loro meschinità. E gli autori non hanno alcuna voglia di lasciarti la minima sensazione positiva sulla vicenda. Risultato, più che buono.
commento di silviodifedeInteressante tragedia, dai risvolti psicologici, ben girata. Unica pecca è la Mezzogiorno, che sembra non essere molto convinta di quello che fa.
commento di gruvierazNon mi è piaciuto, lo trovo un brutto film. Inverosimile tutto il contesto anche perché viene reso noto il nome della vittima, la preside sembra imbalsamata ed un po' stupida e l'ambiente è eccessivamente decadente. Salverei solo le interpretazioni di Raffaella Rea, che non conoscevo, e Claudio Santamaria
commento di Lidiano12