Trama
Qualche decennio fa in Sicilia vigeva un'usanza: legare la riscossione di una cospicua eredità alle dimostrazioni di virilità. È quello che accade a un vedovo, che per questo motivo rischia di non entrare in possesso di una grossa somma di denaro. L'uomo si risposa ma non riesce ad avere figli, anche se non per colpa sua. Sarà grazie all'intervento della sua figliastra che risolverà la situazione.
Note
Film di scarsissimo valore, che si riduce a un'antologia dei peggiori luoghi comuni legati alla Sicilia. Parlare di interpretazione è azzardato. Il film è uscito in Francia con il titolo "Veuves excitées".
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Pellicola italiana vagamente erotica, praticamente simile ad un'altra commedia sexy del periodo (L'adolescente), entrambe frutto (in sceneggiatura) di Piero Regnoli. Dimenticata dal mercato home video, ma passata più volte (in versione cut) in televisione.
leggi la recensione completa di undyingho visto questo film diversi anni fa…bravo bravo bravo l' attore Beppe Carbone! Veramente naturale nella parte del notaio. Per il resto un film leggero, come richiedeva spesso il filone di questo genere tanto in voga in quegli anni.
commento di demetraigea