Attingendo al prezioso archivio di performance artistiche di Franca Valeri conservato nelle Teche Rai, il documentario regala una visione a tutto tondo di una delle attrici che hanno segnato la storia del teatro e della televisione, grazie alla sua arguzia, alla sua ironia e ai suoi personaggi iconici, offrendo uno spaccato della società dell'Italia del dopoguerra.
Una raccolta di momenti spassosi, tratti dagli archivi della televisione di Stato italiana, con protagonista Franca Valeri.
Non è un vero e proprio documentario, questo Zona Franca: è più una sorta di mediometraggio (53 minuti di durata appena) che raccoglie, come una sorta di contenitore televisivo, una serie di sketch realizzati da Franca Valeri per il piccolo… leggi tutto
Una raccolta di momenti spassosi, tratti dagli archivi della televisione di Stato italiana, con protagonista Franca Valeri.
Non è un vero e proprio documentario, questo Zona Franca: è più una sorta di mediometraggio (53 minuti di durata appena) che raccoglie, come una sorta di contenitore televisivo, una serie di sketch realizzati da Franca Valeri per il piccolo…
Si è conclusa sabato scorso, 28 novembre 2020, l'edizione numero 38 del TORINO FILM FESTIVAL. Una rassegna che da ormai quasi un decennio favoriva… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.