Espandi menu
cerca

Trama

Laura, giovane madre di New York, pensa di essere felicemente sposata. Quando però il marito Dean comincia a rientrare a casa tardi dal lavoro trattenendosi in ufficio con una nuova collega, Laura inizia a temere il peggio. Pensando a un tradimento, si rivolge all'unico uomo che possa aiutarla: l'affascinante e impulsivo padre Felix. Insieme, conducono una loro personalissima indagine girando per le strade di New York di sera, passando dalle feste dei quartieri alti ai posti caldi del centro. Sarà così che scopriranno molto l'uno dell'altra, riscrivendo inevitabilmente il loro legame.

Commenti (3) vedi tutti

  • Altro gustoso ruolo sornione per Murray, ma il film è piuttosto innocuo.

    commento di movieman
  • Commedia godibile scritta e diretta dalla Coppola di maniera. Bill Murray è in forma e fa il Bill Murray, e tanto basta per sorreggere un film che altrimenti risulterebbe più piatto e scontato di quello che nel profondo effettivamente è.Voto:6

    commento di ange88
  • a tratti sembra uno degli ultimi film di Woody Allen, quelli magari fatti anche bene, ma un po' scipiti, per intenderci. in tal senso alla fine del film ci si potrebbe chiedere: "tutto qui"? forse sì, ma se non altro si ha goduto di un Bill Murray in ottima forma, in una parte (non esattamente nuovissima) che sembra scritta apposta per lui.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

La routine è una cattiva consigliera. Tra i tanti doveri e i pochi piaceri che dettano il quotidiano vivere, acquisiamo delle abitudini che non ammettono deroghe per le eccezioni, tanto da mettere fuori fuoco quel fondamentale spazio da destinare a se stessi e a chi condivide con noi le fatiche indispensabili per sorreggere un rapporto sulla lunga distanza. Una condizione esistenziale… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

   Filmetto da poco. Strana (l'avevo già detto) la carriera della Coppola, altalenante tra grandi performace (le vengono meglio le cose in costume, o le cose che fa quando non ci pensa su troppo, credo) e incursioni ladresche nei festival (non perdonerò mai a Venezia di aver assegnato il Leone d'Oro ad una insulsaggine come "Somewhere" una decina di anni fa) .  … leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Laura è una scrittrice che godette di un successo inaspettato e veloce al punto da essere convinta dal suo editore ad accettare anticipi consistenti per un suo secondo romanzo che oggi, mamma e moglie un po' indaffarata, stenta a prendere vita. Di famiglia newyorkese di alto rango, figlia di genitori felicemente separati, la donna decide di occuparsi direttamente delle necessità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

   Filmetto da poco. Strana (l'avevo già detto) la carriera della Coppola, altalenante tra grandi performace (le vengono meglio le cose in costume, o le cose che fa quando non ci pensa su troppo, credo) e incursioni ladresche nei festival (non perdonerò mai a Venezia di aver assegnato il Leone d'Oro ad una insulsaggine come "Somewhere" una decina di anni fa) .  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

La routine è una cattiva consigliera. Tra i tanti doveri e i pochi piaceri che dettano il quotidiano vivere, acquisiamo delle abitudini che non ammettono deroghe per le eccezioni, tanto da mettere fuori fuoco quel fondamentale spazio da destinare a se stessi e a chi condivide con noi le fatiche indispensabili per sorreggere un rapporto sulla lunga distanza. Una condizione esistenziale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito