Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
Un Americanata. Diretto dal regista piú sopravalutato del mondo.
la trama é questa....
(Periodo:sbarco in Normandia ecc..)
Un generale americano viene a conoscenza di una mamma che ha perso un tot. di figli in guerra........(ovvio siamo in guerra che ti aspettavi?) Il generale commosso dal patriottismo di questi 4 caduti in guerra,vorrebbe fare un regalo alla mamma di questi,quello di portare sano e salvo l'unico figlio ancora vivo dalla guerra..........(ci sto credendo guarda.... )
In questi primi 20 minuti sappiamo che sará un film che esaltera l'america come solo spielberg sa fare (Da ricordare la bandiera americana inizio e fine film.)
Cosa nn funziona in questi primi 20 min ?.......é semplice ,se il generale manda a casa chi ha perso tre quattro fratelli ......chi combatte per l'America? tanti americani hanno perso i propri fratelli e il generale non ha fatto nulla.Ma questo Ryan é speciale?,perché? No! é un soldato semplice.
Suona strano che un pugno di uomini, (i migliori) andranno alla ricerca e quasi tutti moriranno per salvare la vita di un soldato semplice ...............-AMERICANATA-
Ma il colmo lo raggiunge quando i soldati Americani trovano Ryan.Vi ricordo che i soldati hanno una missione da compiere .....salvare Ryan ,e quest'ultimo se ne esce dicendo -no!io resto a difendere il ponte da bravo americano.
Ora voi pensate che i soldati lo convincono a tornare a casa, oppure usano la forza.
Gli ordini sono precisi...............(salvare Ryan),ma invece, niente ,rimangono pure loro a difendere il ponte (continuo a crederci guarda ma proprio ci sto credendo)
Alla fine muiono i protagonisti (Tom Hanks ci metterá un po di piú a morire)......,.....e Ryan si salva.
Su circa 7-8 soldati se ne salva uno
Gli Americani di spielberg ,loro sì che sanno fare la guerra.Muoiono una decina per salvarne uno.
Eh si ha vinto 5 premi oscar,gli oscar si celebrano in America....e guarda caso per loro é un capolavoro.Non vengono premiati film che meritano il premio,ma quelli che prendono in giro il loro paese e il mondo intero.
Trama banale insieme alla regia.
Matt Damon ancora di piú
Voto 4 su 10
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta