Regia di Roberto De Feo vedi scheda film
Quali segreti nasconde il mondo oltre il recinto???
The Nest (Il nido) (2019): scena
In una villa isolata vive una coppia con figlio. Una sera il capofamiglia sequestra il bambino e parte in macchina. Poco dopo hanno un incidente, dove l'uomo muore.
The Nest (Il nido) (2019): Justin Korovkin
Dieci anni dopo l'edificio è abitato dalla madre, resa arcigna e severa probabilmente dallo stato di solitudine, dal figlio adolescente e dalla servitù. Un giorno arriva una ragazza che viene assunta nel personale. Il ragazzo è affascinato ed incuriosito da lei, anche perché ha mai visto il mondo esterno al recinto della propria tenuta, il cui ingresso è sorvegliato da guardie stipendiate dalla madre. Cosa ci sarà mai all'esterno? E quali segreti nascondono i convegni notturni di una sorta di congregazione formata dalla tenutaria e da ambigui personaggi?
The Nest (Il nido) (2019): Roberto De Feo
The Nest (Il nido) (2019): Justin Korovkin
Roberto De Feo esordisce con un film carico di mistero, forte inquietudine e malinconia con un finale veramente spiazzante a sorpresa. Anche le location contribuiscono alla riuscita del lavoro, il film è stato girato a Villa Castello dei Laghi, edificio dismesso, di proprietà della famiglia Agnelli/Elkann, sito all'interno della parte privata del Parco La Mandria di Venaria (TO) e nel lago adiacente (info a cura del Dizionario del Turismo Cinematografico). Uno dei migliori esordi ed anche uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. Un vero gioiello!!!
The Nest (Il nido) (2019): scena
The Nest (Il nido) (2019): Francesca Cavallin, Justin Korovkin
The Nest (Il nido) (2019): Justin Korovkin, Ginevra Francesconi
Recensione scritta da Davide Lingua da Verolengo.
Dizionario del Turismo Cinematografico, Wikipedia.
The Nest (Il nido) (2019): locandina
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta