Trama
Il giovane provinciale Luc si reca a Parigi per superare un esame di ammissione in una grande scuola. Qui, incontra Djemila, una giovane lavoratrice con cui ha una breve avventura. Tornato a casa da suo padre, Luc ritrova Geneviève, una vecchia conoscenza con la quale riallaccia i rapporti, ma, quando decide di andare a vivere con lei, arriva Djemila. Si ritroverà così diviso tra due passioni, la volontà del padre e i suoi sogni.
Note
Continua qui: IL SALE DELLE LACRIME, L’AMORE E LA SOLITUDINE SECONDO GARREL
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Il film fu presentato in Francia nel 2019 e a Berlino nel 2020 dal settantaduenne regista Philippe Garrell, come sempre esigente ed elegantissimo cineasta, qui affiancato nella sceneggiatura da Jean-Claude Carrière e, nella stesura dello script, da Arlette Langmann.
leggi la recensione completa di laulillaNoioso e inutile, non aggiunge niente al tema del giovane irrealizzato, anaffettivo. Della serie “ ma chi se ne frega di una storia così banale”
commento di ArcoPiuttosto inconsistente e pretenzioso. 5
commento di BradyFilm noioso e pretenzioso, col bel falegname farfallino e con una trama inconsistente.
commento di Artemisia1593Già da poco dopo l'inizio del Film si capisce che c'è un certo gusto in Regia e l'importanza della Storia in sè.voto.7.5.
commento di chribio1Un dramma pulito e reale recitato benissimo,,,non perdetelo.
commento di ezio