Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane provinciale Luc si reca a Parigi per superare un esame di ammissione in una grande scuola. Qui, incontra Djemila, una giovane lavoratrice con cui ha una breve avventura. Tornato a casa da suo padre, Luc ritrova Geneviève, una vecchia conoscenza con la quale riallaccia i rapporti, ma, quando decide di andare a vivere con lei, arriva Djemila. Si ritroverà così diviso tra due passioni, la volontà del padre e i suoi sogni.

Note

Continua qui: IL SALE DELLE LACRIME, L’AMORE E LA SOLITUDINE SECONDO GARREL

Commenti (6) vedi tutti

  • Il film fu presentato in Francia nel 2019 e a Berlino nel 2020 dal settantaduenne regista Philippe Garrell, come sempre esigente ed elegantissimo cineasta, qui affiancato nella sceneggiatura da Jean-Claude Carrière e, nella stesura dello script, da Arlette Langmann.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Noioso e inutile, non aggiunge niente al tema del giovane irrealizzato, anaffettivo. Della serie “ ma chi se ne frega di una storia così banale”

    commento di Arco
  • Piuttosto inconsistente e pretenzioso. 5

    commento di Brady
  • Film noioso e pretenzioso, col bel falegname farfallino e con una trama inconsistente.

    commento di Artemisia1593
  • Già da poco dopo l'inizio del Film si capisce che c'è un certo gusto in Regia e l'importanza della Storia in sè.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Un dramma pulito e reale recitato benissimo,,,non perdetelo.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

  Nato e cresciuto col padre falegname (André Wilms) in Provenza, Luc (Logann Antuofermo) lavora con lui e, su suo suggerimento, cerca di qualificarsi all’école Boulle, prestigiosa istituzione parigina che attrae da tutta la Francia i giovani che intendono diventare ebanisti, ovvero perfetti conoscitori dei segreti del legno e delle diverse possibilità di lavoro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Luc è un ragazzo di provincia che intende recarsi a Parigi per vincere un concorso di ammissione presso una scuola di maestri ebanisti, sfruttando un mestiere che egli ha già in parte potuto sperimentare grazie all'officina di falegname dell'anziano padre. Timido ma assai attratto dalle donne, Luc incontra per caso proprio a Parigi il giorno del concorso la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  Nato e cresciuto col padre falegname (André Wilms) in Provenza, Luc (Logann Antuofermo) lavora con lui e, su suo suggerimento, cerca di qualificarsi all’école Boulle, prestigiosa istituzione parigina che attrae da tutta la Francia i giovani che intendono diventare ebanisti, ovvero perfetti conoscitori dei segreti del legno e delle diverse possibilità di lavoro…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Luc è un ragazzo di provincia che intende recarsi a Parigi per vincere un concorso di ammissione presso una scuola di maestri ebanisti, sfruttando un mestiere che egli ha già in parte potuto sperimentare grazie all'officina di falegname dell'anziano padre. Timido ma assai attratto dalle donne, Luc incontra per caso proprio a Parigi il giorno del concorso la…

leggi tutto
2019
2019
Oulaya Amamra, Logann Antuofermo
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito