Espandi menu
cerca

Un topolino sotto sfratto

Regia di Gore Verbinski

Con Nathan Lane, Lee Evans, Vicki Lewis, Christopher Walken Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ernie e Lars Smuntz, due fratelli che non si sono mai amati troppo, si trovano a dover dividere l'eredità del vecchio padre appena morto: diversi oggetti insulsi, una fabbrica di spago e una tetra casa di fine '800 fuori città. I due, sempre in bolletta, scoprono casualmente che la casa ha un grande valore. Organizzano allora un'asta milionaria, ma c'è l'inquilino che non vuole saperne di sloggiare: un topo. Inizia così una caccia in grande stile che ricorda quelle dei cartoon e che vede impegnati anche Catzilla (un gatto grosso e feroce) e un Mousebusters ipertecnologico con risultati disastrosi.

Note

Prodotto dalla Dreamworks, il film oscilla tra un'atmosfera cupa e decadente alla Terry Gilliam e gag da cartoon. Ottimi effetti speciali, regia su di giri di Gore Verbinski.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un po' slapstick comedy, un po' film natalizio dei buoni sentimenti, si regge su una storia troppo esilina per appassionare e diverte comunque poco. Belli gli effetti speciali. Voto: 2 stelle e mezza (2024).

    commento di robynesta
  • Tanto chiassoso quanto poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Grande commedia intrisa di umorismo nero e gag per bambini,molto divertente.

    commento di leo$
  • Davvero un film divertente, per me un pò a sorpresa, grazie ad una serie di gag riuscite e a Walken troppo simpatico e bravo. Atmosfere cupe in maniera sorprendente per il tipo di prodotto. Direi tre stellette belle abbondanti.

    commento di supadany
  • Molto divertente. Critica: •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Troppo divertente, un vero gioiellino, per i grandi e piccini!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Veramente divertente. Tagliola di platino a Christopher Walken, groviera d'oro al topino, bravi gli altri due umani.

    commento di zio_ulcera
  • VERBINSKI SI DIMOSTRA REGISTA CAPACE (AVRA'DAVVERO GIRATO LUI L'ORRENDO THE MEXICAN?)E MI RICORDA ALCUNE TMOSFERE DELIRANTI DEI FRATELLI COHEN.DA UNA STORIA PICCOLA PICCOLA UN GIOIELLO DI UMORISMO (A VOLTE MOLTO NERO) ED ATMOSFERA.DA VEDERE-

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Simpatico film per famiglie la cui trama s'incentra sulla battaglia all'ultimo sangue combattuta da alcuni esseri umani un po' imbranati contro un topolino che sembra anche più abile e pericoloso di Attila. Non è un topolino cattivo in verità, ma diventa assai molesto se provocato... in questo caso non vuole essere cacciato da quella che sente esser la sua casa e quindi… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Se siete abituati a 'topogigio' non potete non vedere il fantastico topolino sotto sfratto, non è una barbaccia, è un classico che si ripete da oltre vent'anni i film sui topi..., cartoni che siano procurano tutte le volte quell'immancabile (?) divertimento al quale non si vuole rinunciare..., e quel topo ne fa di danni... fermatelo..., una storiella rosa... un cartoncino da vedere, con la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due fratelli ereditano una casa, ma un topo dà loro filo da torcere. Chiassoso film comico all'insegna del 'più si fa confusione meglio è'. E' ricco di virtuosismi registici fini a loro stessi e di gag indegne persino di uno slapstick da cartoon di quarta categoria. Inutile dire che non fa ridere e che è davvero difficile apprezzarlo se si ha più di dieci… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 24 dicembre 2014 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Negli States di fine anni cinquanta i fratelli Ernie (Nathan Lane) e Lars Smuntz (Lee Evans) ereditano dal padre la fabbrica di spago che l'uomo aveva diretto con tanta passione ed una casa progettata da un grande architetto del passato, valutata una miseria ma diventata col tempo una fortuna incalcolabile. I due, persi il lavoro e la moglie, ingaggiano un'asta per la cessione dell'abitazione a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

eziantoniapierpierglauco di eziantoniapierpierglauco
6 stelle

Se siete abituati a 'topogigio' non potete non vedere il fantastico topolino sotto sfratto, non è una barbaccia, è un classico che si ripete da oltre vent'anni i film sui topi..., cartoni che siano procurano tutte le volte quell'immancabile (?) divertimento al quale non si vuole rinunciare..., e quel topo ne fa di danni... fermatelo..., una storiella rosa... un cartoncino da vedere, con la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Simpatico film per famiglie la cui trama s'incentra sulla battaglia all'ultimo sangue combattuta da alcuni esseri umani un po' imbranati contro un topolino che sembra anche più abile e pericoloso di Attila. Non è un topolino cattivo in verità, ma diventa assai molesto se provocato... in questo caso non vuole essere cacciato da quella che sente esser la sua casa e quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una produzione che fa a capo a Spielberg e quindi le garanzie ci sono tutte, il progetto infatti decolla molto sia per le scenografie che per le riprese e montaggio; la storiella è banale, ma conta l’umorismo e la miscela fra i relativi personaggi,  con cui si riesce a costruire le situazioni che esplodono al momento opportuno. Il regista, pur non essendo un genio di solito,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 agosto 2011 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Nulla di eccezionale ma con tutti gli ingredienti per piacere. Da una parte è un po' appesantito da alcune gag scontate e facili sentimenti a gogo, dall'altra però ci sono anche trovate divertenti e l'innegabile incisività degli effetti speciali e delle soggettive sul topo che hanno dello spettacolare. Un prodotto per famiglie che può piacere anche agli adulti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito