Trama
Padre Flanagan decide di consacrare il suo apostolato all'assistenza dei ragazzi abbandonati. Con l'aiuto di un amico costituisce in Nebraska un piccolo gruppo, ma ben presto si accorge che l'affluenza è talmente grande che si convince a creare un centro che viene chiamato "La Città dei Ragazzi". La sterminata comunità è organizzata in piena regola ed è governata dagli stessi ragazzi in totale autonomia. L'opera di padre Flanagan viene però ostacolata da un giovane teppista.
Note
Tracy ottenne il premio Oscar come miglior attore protagonista per la seconda volta consecutiva (la prima era stata per "Capitani coraggiosi").
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attore protagonista a Spencer Tracy al Premi Oscar 1939
- Miglior soggetto al Premi Oscar 1939
Commenti (2) vedi tutti
Bello e commovente. Un po' come il ns Don Bosco. Purtroppo mi sembra molto 'sbrigativo' come film. Tutto, forse, va troppo in fretta, ed è strano per l'epoca. Il premio Oscar per ST mi sembra un po' esagerato. Voto 8,5.
commento di Bradyuno dei classici "film per la famiglia" con tanto di happy end e buoni sentimenti. indimenticabile Tracy nel ruolo di Padre Flenegan e Mickey Rooney in quello che fu per anni un suo tipico ruolo,ovvero quello dello "gradasso".
commento di silvia25