Trama
Dopo la scomparsa della figlia adolescente, una donna deve crescere il nipote e trovare risposte ad alcune domande.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Jake Scott
Con Christina Hendricks, Sienna Miller, Aaron Paul, Amy Madigan, Will Sasso, Alex Neustaedter, Macon Blair Vedi cast completo
Dopo la scomparsa della figlia adolescente, una donna deve crescere il nipote e trovare risposte ad alcune domande.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Chi cerca, trova (e i cocci sono suoi). Probabilmente non subito, sicuramente non tutto quanto richiesto, talvolta a disposizione solo a tempo determinato, un delimitato spicchio di orologio biologico che non placa il desiderio di trovare un insperato punto stabilità. D’altronde, non si può aver tutto, soprattutto per quelle persone che sono state abituate alla sconfitta, a… leggi tutto
American woman Stati Uniti/Gran Bretagna 2019 la trama: In una piccola città della Pennsylvania vive Deb una donna già diventata nonna a 38 anni. Deb è una persona che non ha ancora trovato un lavoro a termine e si arrangia tra lavori approssimativi e saltuari e una situazione famigliare alquanto complessa, tra storie sentimentali che vanno e vengono. Quando… leggi tutto
Stavolta parto all'incontrario : volevo affibbiare a questa Pellicola come voto. 5,5 ma poi pensa e ripensa,non essendo qui in Famiglia stati molto contenti della visione appena passata in tv,mi sà che tocca volare ancora più basso con il punteggio. Il Film in sè dopo una decina di minuti parte con la scomparsa della Ragazza minorenne,prima c'era una mini-prefazione che… leggi tutto
L'America della provincia profonda, alle prese con la difficoltà di emanciparsi da un clima che spesso ondeggia tra degrado e rassegnazione, è lo sfondo ideale di questa ottima pellicola del 2018 che si regge letteralmente sulle spalle di un'impareggiabile Siena Miller, madre e nonna giovanissima che vede scomparire nel nulla la figlia, dovendosi così occupare del nipote…
leggi tuttoLa quotidiana lotta per convivere con un grande dolore che segna l'esistenza. Un film drammatico ottimamente diretto da Scott ci racconta una vicenda triste e dolorosa, con un piglio narrativo che cattura lo spettatore, incuriosendolo ed appassionandolo alla vicenda minuto dopo minuto. Benché la ritmica sia misurata e non vengano utilizzati meccanismi scenici atti a stimolare…
leggi tuttoAmerican woman Stati Uniti/Gran Bretagna 2019 la trama: In una piccola città della Pennsylvania vive Deb una donna già diventata nonna a 38 anni. Deb è una persona che non ha ancora trovato un lavoro a termine e si arrangia tra lavori approssimativi e saltuari e una situazione famigliare alquanto complessa, tra storie sentimentali che vanno e vengono. Quando…
leggi tuttoLa vita complicata e mal gestita di un'avvenente donna divenuta madre troppo presto, con una figlia adolescente, giovane madre anche lei. La scomparsa della figlia di cui non si sa più nulla; un nipotino da crescere che diventa il centro della sua vita; tra tentativi (riusciti) di costruirsi un lavoro più decente e tentativi (non riusciti) di creare la famiglia cui in fondo anche…
leggi tuttoStavolta parto all'incontrario : volevo affibbiare a questa Pellicola come voto. 5,5 ma poi pensa e ripensa,non essendo qui in Famiglia stati molto contenti della visione appena passata in tv,mi sà che tocca volare ancora più basso con il punteggio. Il Film in sè dopo una decina di minuti parte con la scomparsa della Ragazza minorenne,prima c'era una mini-prefazione che…
leggi tuttoChi cerca, trova (e i cocci sono suoi). Probabilmente non subito, sicuramente non tutto quanto richiesto, talvolta a disposizione solo a tempo determinato, un delimitato spicchio di orologio biologico che non placa il desiderio di trovare un insperato punto stabilità. D’altronde, non si può aver tutto, soprattutto per quelle persone che sono state abituate alla sconfitta, a…
leggi tuttoL’avvicinarsi delle festività natalizie porta le piattaforme streaming ad aumentare le prime visioni assolute e i recuperi eccellenti. In una settimana segnata oltreoceano dall’annuncio della Warner…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (12) vedi tutti
Un'ottima Siena Miller è la protagonista di questa riuscita pellicola del 2018, incentrata sulle dis-avventure di una donna che deve presto fare a pugni con una vita a dir poco complicata
leggi la recensione completa di galavernaAmo i film sui missing, ma qui non è poco più che un dettaglio. Il vuoto esistenziale, lo sradicamento, l'alternarsi tra incapacità a manifestare le emozioni e l'esserne distrutti portano gli americani non possidenti al solito dilemma: piacere o caos. Solo gli ultimi fotogrammi fanno sperare un poco. Voto 7.
commento di ezzo24Il dramma della scomparsa affrontato dal punto di vista di chi rimane. Un film difficile che narra il convivere con il vuoto che lima l'esistenza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBel film. Sienna Miller strepitosa.
commento di ssiboniSienna Miller si mangia il film, grande interpretazione la sua Deb da ricordare.
leggi la recensione completa di claudio1959....un bel film di genere....un film di abbandoni, di addii, di solitudine....perfetta la protagonista Sienna Miller. Voto 8
commento di ivcaviccIl film (genere drammatico) parla di uomini e donne davvero incoscienti; famiglie disagiate che generano danni e danni tornan loro. Purtroppo ci sono molte famiglie ignoranti così. Il film è realista, ben recitato. Lascia un senso di amaro e di squallido. Merita la visione. Voto: DISCRETO
commento di Yusaku87Intenso ritratto femminile, molto ben interpretato da Siena Miler. Seppur prevedibile in alcuni punti riesce a rendere il percorso doloroso di una donna fragile e allo stesso tempo coraggiosa.
commento di Eli55Tutto sommato mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi
commento di Artemisia1593Discorsi stereotipati e litigi famigliari vari. Tutto già visto anche se si lascia guardare.
commento di gruvierazFilm assai altalenante !
leggi la recensione completa di chribio1La vita sbrindellata della classica donna amerikana, anche assai sfigata perchè non gliene va una per il verso giusto. Sceneggiatura e regia sono a posto e lei è brava sia nel fare la pazza che la donna matura ed equilibrata, così le quasi 2 ore di proiezione passano senza quasi accorgersene.
commento di bombo1