American Woman

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su American Woman

di chribio1

Film assai altalenante !

Stavolta parto all'incontrario : volevo affibbiare a questa Pellicola come voto. 5,5 ma poi pensa e ripensa,non essendo qui in Famiglia stati molto contenti della visione appena passata in tv,mi sà che tocca volare ancora più basso con il punteggio.

Il Film in sè dopo una decina di minuti parte con la scomparsa della Ragazza minorenne,prima c'era una mini-prefazione che mostrava la Vita fino a quel momento della Coppia (Madre e Figlia appunto ...) delle Loro vicissitudini in negativo e di come la Madre tirava avanti per fare quadrare i conti in tutto quello squallore di cose che le arrivavano da tutte le parti (e spesso anche andate a cercarsele tra l'altro ...) ! Dopo la scomparsa della Figlia e doverose ricerche andiamo avanti a 5 anni (e non c'era neanche una scritta tipo "5 anni dopo ... " in visione,si è comunque capito ) gli anni passano,le ricerche si sono affievolite,non ci si ricorda quasi della scomparsa se non nel momento del "Compleanno" che viene festeggiato come se la sfortunata fosse lì.

Finalmente dopo tanta vita negativa e alterne vicissitudini,sbuca fuori da non si sà dove,un tipo che potrebbe interessare alla Madre come corteggiatore-Marito (e verrebbe il sospetto che possa essere coinvolto nel rapimento ... ) ma la tipa all'inizio rimane sulle Sue e non vuole saperne dell'imbusto alquanto sbruffone che le è fieramente apparso davanti.

Poi,con il tempo incomincia a sentire qualcosa per quel tipo e addirittura dopo 8 mesi i 2 convoleranno a Nozze ... tutto qui ?!?!

No,arriva qualche momento (FINALMENTE ...) più roseo e "tranquillo" ma il tipo cosa fa ??!!

Viene beccato dalla Moglie con un'altra,Lui ritorna a Casa lo stesso pomeriggio e Lei gli dice che l'ha beccato e lo caccia dalla Casa ( e Lui mesto mesto,dopo qualche insistenza neanche tanto appassionata,lascia l'uscio e esce sconsolato con la Valigia in mano ...) !

E la Ragazza scomparsa ???!!! Dopo altro tempo,in una sera qualunque arriva il Poliziotto che aveva sempre controllato le Indagini e Le fa intendere che il Cadavere della sfortunata è stato trovato e che l'Assassino ha detto dov'era stato messo e aveva anche parlato di altre 2 Ragazze fatte fuori.

Lei con difficoltà varie,vuole parlare con l'Assassino già in prigione ma ... quando ci parla dall'altra parte del Vetro con il Telefono in mano,di Lui si vede solo la Nuca (chi è ?!?! boh,non si capirà mai ...) insomma la cosa è lasciata così visto che non proferisce nessuna risposta alla Madre ... !!!

Insomma a questo punto,negli ultimi 20' di visione è arrivato il "botto" finale con la sentenza che magari poteva essere nell'Aria anche se si sperava finisse bene e non si capisce niente,però.

Alla fine di tutto la Madre,vuole cambiare Casa e Città,vende varie cose fuori sul Prato adiacente la stessa e si rivede l'ex marito che vorrebbe aiutarla e anche stare con Lei ma ormai è una Storia finita,come il Film che non lascia niente di positivo allo Spettatore   ma spesso sensazioni di noia.voto.4.