Espandi menu
cerca

Trama

Harry Stevenson è un etnologo che ha deciso di andare in un'isola della Nuova Guinea ad esplorare una montagna considerata tabù. La moglie Susan e il cognato Arthur, preoccupati dal fatto che di Harry non si hanno più notizie da tempo, partono alla sua ricerca. Li accompagna Edward Foster, amico di Harry e alcuni portatori locali. La spedizione nella foresta si rivela subito piena di pericoli e funestata dall'apparizione di misteriosi selvaggi.

Note

Fumettone avventuroso, pretesto per il regista per mostrare le abbondanti grazie di Ursula Andress e qualche efferatezza.

Commenti (5) vedi tutti

  • Filmetto horror avventuroso con qualche scena sexy, come andava di moda in quegli anni.

    commento di gruvieraz
  • Un Martino un po' più estremo del solito, d'altra parte qui è alle prese con un Cannibal-Movie di tutto rispetto. Il regista non fa mancare niente, cannibalismo, sesso, sangue, animali, foreste, combattimenti. Amanti del genere, siete serviti!

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • in questo film Sergio Martino batte Umberto Lenzi 10-0

    commento di Heiko
  • immondizia? ma è un capolavoro perdincibacco!

    commento di kkk
  • Immondizia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Gli animali non fanno altro che seguire il loro istinto, uccidono per sopravvivere. Anche l'uomo ha lo stesso istinto, ma per soddisfarlo ricorre a mezzi più sottili: la menzogna e l'inganno". [Claudio Cassinelli] "La Nuova Guinea è forse l'ultima regione sulla Terra che ancora comprende immense aree inesplorate, avvolte nel mistero, dove la vita è rimasta a livelli… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Cannibal movie che punta maggiormente sul lato avventuroso, piuttosto che su quello orrorifico o erotico (comunque entrambi ampiamente presenti). La sceneggiatura è più che sufficiente anche se non è priva di qualche buchetto narrativo (con personaggi che improvvisamente cambiano atteggiamento psicologico in un modo non sempre chiaro). Bene le interpretazioni con un cast superiore rispetto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Thriller, commedie erotiche, poliziotteschi: Sergio Martino - con la complicità del fratello Luciano, produttore anche di questa pellicola - non si è mai fermato di fronte a nulla, approdando perfino al cannibal movie con La montagna del dio cannibale, nel 1978. Siamo perfino in anticipo rispetto a colleghi più 'blasonati' nel genere come Umberto Lenzi (Cannibal ferox, 1981), ma qui il… leggi tutto

4 recensioni negative

2025
2025

Recensione

zardoz35 di zardoz35
6 stelle

Uno dei primi film del genere cannibalico, che segue di poco la prima opera di Deodato. Cast internazionale, un regista affermato, una trama fluida ed interessante. Forse un pò banale, perchè la spedizione alla ricerca del congiunto scomparso, con la bella signora a mò di attrattiva voyeuristica, è un percorso seguito da tantissimi registi. Il film funziona a fasi…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

L’ambientazione è straordinariamente selvaggia, il ritmo è solido e frenetico, il mood feroce dell’horror pone un freno su alcuni punti di riferimento consolidati nel genere cannibalesco: né la trama né i personaggi sono posseduti da riverberi politici o moraleggianti. Un film efferato e d’intrattenimento in cui Sergio Martino si cala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 27 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 3 agosto 2018 su Iris

Recensione

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Anche il filone dei Cannibal-Movie in Italia ha avuto il suo successo, certo diciamo che il film d'antologia per il Cannibal Movie è senza la minima ombra di dubbio "Cannibal Holocaust" di Deodato, però prima e dopo il capolavoro di Deodato sono venuti fuori film che andrebbero visti e che sono di tutto rispetto.  Questo "La montagna del dio cannibale" è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso l'11 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rete 4
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Iris

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Uno dei piu' leggendari titoli cult di Sergio Martino ....violenza,sesso,torture,sangue e locations esotiche girate nei luoghi originali.E' ovvio che bisogna vederlo in versione integrale ed e' ovvio che la Andress (mai cosi' bella) e Cassinelli (peccato che non ci sia piu')sono attori calati perfettamente nella parte.Vedere per credere....altro che i filmucoli finti-horror che girano per gli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito