Espandi menu
cerca

Pino Daniele - Il tempo resterà

play

Regia di Giorgio Verdelli

Con Pino Daniele Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un viaggio nella musica, nei concerti e nella vita del cantautore napoletano Pino Daniele. Immagini, testimonianze e performance musicali ne ripercorrono la musica e il percorso artistico dagli anni Settanta fino agli ultimi concerti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Musicalmente parlando era spesso personalmente,lasciato in un Cantone del dimenticatoio e mai nominato : comunque a parte questo,bisogna ammettere che questo Documentario è assai fatto bene e si capiscono molte cose.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • Tantissimo materiale di repertorio, dagli esordi fino agli ultimi concerti, basta a fare di questo documentario un film imperdibile per gli amanti di Pino Daniele. Tutto il resto, tra cui rapper con la zeppola e altri interpreti della napoletanità, sono il sopportabile pegno per ascoltare e vedere il grande Pino e la sua storia straordinaria

    commento di SuniTigi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Prendete a caso una canzone di Pino Daniele su YouTube o su Spotify (che so, un gioiello tipo Napul'è, A me me piace 'o blues, Quanno chiove, Yes I know my way, Je so' pazzo, Quando), ascoltatela e poi lasciatevi guidare automaticamente dall'algoritmo del sito che vi proporrà in sequenza una serie di brani: ne otterrete certamente maggiore beneficio rispetto alla visione di questo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un documentario per ripercorrere la carriera musicale di Pino Daniele, chitarrista blues, cantautore fuori dagli schemi, emblema della napoletanità.   Poco più di cento minuti per raccontare l’eccellente parabola artistica di uno tra i più noti musicisti napoletani, Pino Daniele, in grado di colpire l’immaginario nazionale con il suo cantautorato in odore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sorry di sorry
10 stelle

Non si tratta di un film, di una biografia, di un documentari, ma è MOLTO DI PIU'. E' UNA EMOZIONE CONTINUA, non fai in tempo a riprenderti che ne comincia un'altra. Non si può descrivere , si tratta di un'opera d'arte e bella e  basta. Il tutto dovuto a questo personaggio che è di una essenza e di una genuinità sconcertante. La regia e il montaggio sono… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un documentario per ripercorrere la carriera musicale di Pino Daniele, chitarrista blues, cantautore fuori dagli schemi, emblema della napoletanità.   Poco più di cento minuti per raccontare l’eccellente parabola artistica di uno tra i più noti musicisti napoletani, Pino Daniele, in grado di colpire l’immaginario nazionale con il suo cantautorato in odore…

leggi tutto
2024
2024
Trasmesso il 15 novembre 2024 su Rai Storia
Trasmesso l'11 novembre 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 10 novembre 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 9 novembre 2024 su Rai Storia
2020
2020
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Rai Storia
2019
2019
Trasmesso il 23 aprile 2019 su Rai 5
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Rai 5
2018
2018
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Rai 5
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Rai 5
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Prendete a caso una canzone di Pino Daniele su YouTube o su Spotify (che so, un gioiello tipo Napul'è, A me me piace 'o blues, Quanno chiove, Yes I know my way, Je so' pazzo, Quando), ascoltatela e poi lasciatevi guidare automaticamente dall'algoritmo del sito che vi proporrà in sequenza una serie di brani: ne otterrete certamente maggiore beneficio rispetto alla visione di questo…

leggi tutto

Recensione

sorry di sorry
10 stelle

Non si tratta di un film, di una biografia, di un documentari, ma è MOLTO DI PIU'. E' UNA EMOZIONE CONTINUA, non fai in tempo a riprenderti che ne comincia un'altra. Non si può descrivere , si tratta di un'opera d'arte e bella e  basta. Il tutto dovuto a questo personaggio che è di una essenza e di una genuinità sconcertante. La regia e il montaggio sono…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 marzo 2017
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito