Espandi menu
cerca

Trama

Jake Rainer era un importante psichiatra infantile specializzato in problemi di autismo. Dopo la tragica fine di un paziente, smise di esercitare ed entrò in un tunnel depressivo, di cui sta facendo le spese anche il suo matrimonio. Il ritorno alla realtà arriva quando si chiede il suo aiuto per risolvere il caso dell'omicidio di una coppia: unici testimoni sono i due figli, un bambino autistico e la sorella super-protettiva. Filmetto di spessore minimo e tensione irrilevante, frutto dell'incrollabile infatuazione hollywoodiana per il lettino dello psicanalista. Giustamente passato sotto silenzio al Festival di Berlino nel 1994, è stato prontamente riproposto al cinema nel '96 dopo l'improvvisa notorietà di Liv Tyler.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il rosso d'autunno che rimane più impresso è quello delle labbra di Tyler, in questo dramma un poco thriller, compassato e senza particolari sussulti.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • 6 Non posso dire che è brutto, ma nemmeno che è un film da acquistare La storia fa arrabbiare e ti fa capire che viviamo in un mondo di merda

    commento di Pepsina
  • Passabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • commento di Dalton
  • A meta' tra il thriller ed il dramma psicologico,questo film di Beresford non convice e rimane nella mediocrita' fino alla fine.A poco serve la buona prova degli attori.Didascalico fino alla nausea.

    commento di superficie 213
  • L'incredibile, e dico veramente incredibile, bellezza di Liv Tyler mi ha distratto per gran parte del film che non mi è sembrato comunque malvagio, strappa ampiamente la sufficenza, grazie soprattutto ai suoi due protagonisti.

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Coppia di coniugi viene trovata in una pozza di sangue, assassinata nel proprio letto, non ci sono testimoni oculari, solo la figlia  sotto choc scovata in un armadio e il figlio più piccolo rinvenuto vicino ai genitori, con un coltello in mano.Ma si tratta di un bambino autistico incapace di comunicare.Viene pertanto invitato a compiere indagini, dallo sceriffo del posto,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

Marito e moglie vengono trovati uccisi in casa; accanto ai cadaveri c’è il loro bambino autistico con un coltello in mano. Nel tentativo di proteggerlo, la sorella maggiore si affida a uno psichiatra. A poco a poco viene a galla una verità terribile, che il bambino esprime confusamente imitando le voci degli adulti e manipolando un mazzo di carte da gioco. Sarà… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito