Espandi menu
cerca

Attraction

Regia di Fedor Bondarchuk

Con Oleg Menshikov, Alexander Petrov, Irina Starshenbaum, Rinal Mukhametov Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Secondo i rapporti delle autorità, l'oggetto volante non identificato che si è schiantato a Mosca è presumibilmente di natura extraterrestre. La maggior parte della zona di Chertanovo è transennata e la polizia e l'esercito si recano sul luogo dell'incidente. I funzionari discutono sulla possibilità di un'evacuazione di emergenze mentre il ministero della difesa riunisce un comitato speciale a cui affidare il compito di stabilire un eventuale contatto con i visitatori ancora in vita.

Commenti (7) vedi tutti

  • Qualche spunto di riflessione lo dà, ma troppe incongruenze lo portano all'insufficienza: 5

    commento di giancaudio
  • Noi terrestri, che il computer della nave aliena definisce razza sottosviluppata, avevamo previsto da tempo la pioggia di meteore. Gli ultra-avanzati visitatori si sono fatti beccare come dei polli.

    commento di GikoGomez
  • Mi viene da ridere per non piangere. Al netto di qualche difetto di sceneggiatura, se questo film avesse la firma del Blomkamp di turno (a cui del resto va tutta la mia ammirazione) probabilmente avrebbe un destino di valutazione del tutto diverso. Per me è 7/5 più che meritato. Ne consiglio la visione, non mancano gli spunti di riflessione.

    commento di logos
  • Veramente splendido!!! Scelte e comportamenti strani dei personaggi ma d'altronde molto spesso è così,se era statunitense aveva già 4/5 Oscar!!!

    commento di Paolo92
  • Il valore del film è espresso soprattutto nel finale, in pochi minuti sono esposti semplici, precisi ed essenziali concetti, che però si possono cogliere solo se non si è alterati da pregiudizi. Occorre altresì sorvolare su alcune banalizzazioni nella narrazione, che però rendono ben conto della stupidità giovanile, che non è certo solo russa

    commento di Maciknight
  • Banale ma... Inquietante

    leggi la recensione completa di robgorhar
  • Buon film scontato forse nella trama e con i soliti stereotipi culturali che contraddistinguono e differenziano alieni da umani,ma che lascia alcuni presupposti e spunti interessanti,ricorda Starman un film di J.Carpenter degli anni 80,per l'interazione tra alieno e umano..

    commento di Busco71
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

robgorhar di robgorhar
4 stelle

Nessun genere come la fantascenza ci permette di vedere, attraverso la narrazione, le strutture portanti della cultura che lo informa. Se una dittatura si può riconoscere da un film, eccone il prototipo. La storia non è importante, quanto gli atteggiamenti e gli incredibili standard di pensiero di tutti i personaggi. Tra atteggiamenti didattici, figure esemplari, disprezzo per i… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

robgorhar di robgorhar
4 stelle

Nessun genere come la fantascenza ci permette di vedere, attraverso la narrazione, le strutture portanti della cultura che lo informa. Se una dittatura si può riconoscere da un film, eccone il prototipo. La storia non è importante, quanto gli atteggiamenti e gli incredibili standard di pensiero di tutti i personaggi. Tra atteggiamenti didattici, figure esemplari, disprezzo per i…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito