Denunciato da un uomo per una pericolosa rissa, il giovane Frankie Dane, teppista dei quartieri newyorchesi, viene condannato a un anno di riformatorio. Scontata la pena, Frankie architetta la vendetta, anche se fa fatica a trovare complici: infatti solo due ragazzi della sua banda sono disposti a seguirlo. Il fratello minore di Frankie prova a ricorrere al'assistente sociale del quartiere perché dissuada il giovane dai suoi propositi, ma il ragazzo rimane insensibile. Nel momento in cui Frankie sta per accoltellare lo "spione"... Aspro e drammatico, il film è, per il suo tempo, un notevole esempio di appropriata analisi del disagio e della delinquenza minorili nelle metropoli statunitensi. Ancor oggi, sia pure per spettatori più "smaliziati", conserva robusti pregi.
Delitto nella strada emozionante film di Don Siegel, una delle più sofferte interpretazioni di John Cassavetes film da recuperare e non dimenticare ……. merita la visione.
Delitto nella strada Stati Uniti d'America 1956 la trama: In un quartiere popolare di una grande metropoli americana due bande di minorenni vengono alle mani, sono in guerra tra loro. Vince la gang delle Vespe capitanata da Frankie Dane, un ragazzo cresciuto nella difficoltà e nel degrado, con una famiglia disgregata ed arrabbiato con il suo prossimo.La recensione: Delitto nella… leggi tutto
A seguito di uno scontro tra gang di giovanissimi, Frankie Dane, riconosciuto colpevole di minaccia ed altri reati, su segnalazione di un tale McAllister, finisce in un riformatorio. Una volta uscito, Frankie medita vendetta contro il testimone; elabora un piano per ucciderlo con l'aiuto degli amici Lou e Angelo. Ma, al momento di agire, l'entrata in scena di Richie, fratello minore di Frankie,…
Delitto nella strada Stati Uniti d'America 1956 la trama: In un quartiere popolare di una grande metropoli americana due bande di minorenni vengono alle mani, sono in guerra tra loro. Vince la gang delle Vespe capitanata da Frankie Dane, un ragazzo cresciuto nella difficoltà e nel degrado, con una famiglia disgregata ed arrabbiato con il suo prossimo.La recensione: Delitto nella…
Gena Rowlands, la grande attrice che con la regia del marito fu interprete di sette film di cui almeno tre apprezzatissimi, ha ora 91 anni.
Nel 2016 le è stato assegnato un Oscar onorario alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Delitto nella strada emozionante film di Don Siegel, una delle più sofferte interpretazioni di John Cassavetes film da recuperare e non dimenticare ……. merita la visione.
leggi la recensione completa di claudio1959