Espandi menu
cerca

Good Morning, Vietnam

play

Regia di Barry Levinson

Con Robin Williams, Tung Thanh Tran, Chintara Sukapatana, Forest Whitaker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Siamo nel 1965 e la radio delle forze armate in Vietnam ha un nuovo d. j., Adrian Cronauer, che diventa in breve amatissimo dai soldati per la sua alluvionale e irriverente irruenza; per lo stesso motivo invece i superiori lo detestano. Adrian conosce la giovane Trinh, ma la ragazza lo tiene a distanza. Si salverà dai vietcong, ma capirà l'avversione che gli americani suscitano nella popolazione. Un "tour de force" per Robin William (il doppiaggio fa quello che può) e un punto di vista insolito per raccontare, con un'angolazione esplicitamente critica verso l'istituzione militare, la guerra del Vietnam.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Non ho mai amato Robin Williams ma qui è in uno stato di Grazia.

    commento di Tortellaüberalles
  • Splendido Robin Williams ! Purtroppo morì suicida , pare soffrisse di depressione . E morto anche il suo doppiatore Carlo Valli . Certo doppiare Robin Williams in " Good morning Vietnam " per Valli sarà stato difficoltoso , ma ci riuscì magnificamente !

    commento di ranocchia1
  • Una menzione a Carlo Valli, straordinario doppiatore di R.Williams (e di decine di altri attori) in una trentina di film dal 1986 al 2013. Grazie Carlo Valli, da parte di chi non ha modo di seguire i funambolismi verbali e onomatopeici di Williams in lingua originale!

    commento di francaraccio
  • Piuttosto noiosetto.... Voto 5

    commento di Brady
  • Grande film,ma soprattutto grandissimo Robin Williams.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Riuscita e triste commedia amara che fa affidamento sulla bravura di Williams.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bello, l'intensità si vive a sprazzi, la sceneggiatura sembra non condannare del tutto (o per niente?) la guerra, ma il lavoro è pregevole. Performance ottima di Williams. 7

    commento di near87
  • Veramente un ottimo film, comico per certi versi e drammatico per altri, riesce a trasmettere sofferenza e bontà. Robin Williams come al solito è un grande, da lui ci si può veramente aspettare di tutto. Voto 8

    leggi la recensione completa di fede993
  • Crudo e spassoso, con sbalzi di registro impressionanti. Full immersion nella realtà non esente dalle solite pecche statunitensi specifiche degli ambienti militari.

    commento di bebabi34
  • Gooooood Morning Vietnam! L'urlo dello speaker radiofonico rieccheggia nelle orecchie dei soldati invischiati nel fango del Vietnam, che trovano la forza di ridere di fronte all'ignoto di una guerra senza fine. Film Intraprendente: 8

    commento di Derzu
  • Film bellissimo con Williams che la fa da padrone con i suoi monologhi.

    commento di steveun
  • Lasciato in sospeso, poteva essere meglio. Non un granchè.

    commento di Pitter
  • A tratti un pò fiacco, ma nel complesso è un film irresistibile ed emozionante. Grande Williams

    commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Film coraggioso perchè affronta una delle pagine più nere del suo paese con tono critico sfruttando la verve comico-drammatica del suo protagonista. Interessante e assolutamente non banale.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

tafo di tafo
4 stelle

Quando la capacità di rompere gli schemi è inserita in una narrazione convenzionale il risultato non potrà che essere un film poco piacevole  e prevedibile. La rivolta retorica del dj Cronauer ha facile gioco nel mettere in risalto l'ottusità burocratica dei militari, con la loro necessità di censurare e l'incapacità di capire l'umorismo raffinato. Il problema è che i soldati superiori o… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Il personaggio di Williams, dalla parlantina incontenibile, è il 101% dell'essenza americana: si badi bene, perchè questo non è affatto un film che rivaluta la presenza Usa in Vietnam, bensì il classico modo a stelle e strisce per filosofeggiare su questioni contingenti e salvarsi il didietro con scuse puerili e ridicole. Williams è il soldato americano 'buono': i vietnamiti, anche… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nel 1965, durante la guerra del Vietnam, l'aviere d.j. Adrian Cronauer delle forze armate statunitensi, venne inviato a Saigon per risollevare il morale basso dei commilitoni e quasi subito, con il suo programma radiofonico "Good Morning Vietnam" divenne il disk-jockey più seguito e amato dalle truppe americane,riuscendo a fare breccia nel cuore di tutti,per il suo stile… leggi tutto

9 recensioni positive

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Tv 2000

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Un film costruito su misura per Robin Williams che interpreta un DJ in onda dall'inferno del Vietnam, ben diretto da Barry Levinson che non sempre riesce a trovare il giusto equilibrio tra commedia e dramma. Williams comunque è bravo a trasmettere la sua energia contagiosa attraverso lo schermo. Il DJ Cronauer è divertente e toccante, affronta le difficoltà della guerra…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 19 luglio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 14 luglio 2022 su Tv 2000
2021
2021
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2019 su La7
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su La7
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2018 su La7
Trasmesso il 2 settembre 2018 su La7
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nel 1965, durante la guerra del Vietnam, l'aviere d.j. Adrian Cronauer delle forze armate statunitensi, venne inviato a Saigon per risollevare il morale basso dei commilitoni e quasi subito, con il suo programma radiofonico "Good Morning Vietnam" divenne il disk-jockey più seguito e amato dalle truppe americane,riuscendo a fare breccia nel cuore di tutti,per il suo stile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Good morning, Vietnam è una riuscita e triste commedia amara, che fa un grande (e giusto) affidamento sulle doti istrioniche e sulle capacità d'improvvisazione di Robin Williams. Non è un film da ridere, ma riesce a farci vedere la guerra del Vietnam sotto una lente leggera riuscendo comunque a mostrarcene la follia e l'orrore, quindi può dirsi pienamente riuscito.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito