Regia di Yasujiro Ozu vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
L'alcolismo dilaga e non solo per questioni familiari. Il paesaggio è dominato dall'amaro frutto del benessere in arrivo... ciminiere, capannoni, tralicci e cavi elettrici; e ancora palazzi moderni, ma del tutto anonimi, dove all'interno trovano ancora posto gli elementi d'arredo tradizionali, con sempre più evidenti contaminazioni.
leggi la recensione completa di BradyIl solito Film a carattere Famigliare con qualche Scena in esterno.voto.4.
commento di chribio1Ultimo capolavoro di Ozu, maestro nel saper variare di film in film i temi a lui cari da molteplici punti di vista e, forse, il più disconosciuto fra i grandi registi e il meno commerciale, per l’apparente semplicità e il rifiuto di scene d’azione o spettacolari a favore dell’autenticità quotidiana.
leggi la recensione completa di vermeverdeIrrompe l'era del consumismo nella poetica di Ozu.
leggi la recensione completa di EmaCate14Dramma lento e sontuoso, costruito su più livelli di lettura e sostenuto da una scrittura commovente ed autoironica. La poetica frugale di Ozu è sempre trascinante.
commento di Stefano LVoto 7. [17.09.20010]
commento di PP8
commento di nico80