Gargamella e suo fratello, Razamella, riescono finalmente nell'intento di rapire Grande Puffo. Una squadra di Puffi capitanata da Puffetta vola al salvataggio del loro leader. Live action reboot della saga cinematografica dedicata agli esserini blu creati da Peyo a fine anni 50.
Con Olivia Colman, Benedict Cumberbatch, Andy Samberg, Kate McKinnon, Allison Janney
Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch) sono una coppia apparentemente perfetta, su ogni fronte: familiare, professionale, coniugale. Ma quando le loro carriere finiscono per sbilanciarsi - Ivy ottiene di più, Theo si scontra con un fallimento - il matrimonio collassa sotto una scarica di risentimento, invidia e rancori repressi... Remake del cult movie anni 80 La guerra dei Roses, che adattava l'omonimo romanzo di Warren Adler.
Schermi giovedì 28 agosto: 480 Distribuzione: Walt Disney Italia
Un ex chitarrista rock di successo (Lillo) imbocca una spirale discendente che lo porta a finire in gattabuia. Proprio lì, però, nasce in lui la scintilla di un'idea: formare una band insieme ad altri detenuti e partecipare con loro al Roma Rock Contest. In palio un premio in denaro che l'uomo vuole donare alla figlia Tina... Colonna sonora e supervisione musicale di Motta.
Con Austin Butler, Regina King, Zoë Kravitz, Matt Smith, Liev Schreiber, Vincent D'Onofrio
Un ex giocatore di baseball diventato barista, dopo aver accettato di badare al gatto del suo vicino, si ritrova inaspettatamente coinvolto nel pericoloso mondo criminale di New York, venendo braccato da gangster senza capire il motivo. Il ritorno alla regia di Darren Aronofsky è un crime caper urbano che mescola caos, identità e riscatto in una New York del 1998.
Con Pierfrancesco Favino, Elodie Bouchez, Maksym Slivinskyi, Eloy Pohu
Uscito in Italia: 28 ago 2025
Il sedicenne Enzo, cresciuto in una cornice borghese, decide di abbandonare la scuola e di contrastare le aspettative dei suoi genitori, iniziando un apprendistato come muratore in un cantiere locale. Film d'apertura alla Quinzaine des cinéastes a Cannes 78, è l'ultimo progetto scritto da Laurent Cantet prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2024, che Robin Campillo ha completato e diretto. Su Film Tv n. 33/2025, intervista al regista.
Schermi giovedì 28 agosto: 210 Distribuzione: Lucky Red
Con Raphaël Personnaz, Jeanne Balibar, Doria Tillier, Emmanuelle Devos, Vincent Perez
Uscito in Italia: 28 ago 2025
Storia di come il compositore Maurice Ravel realizzò a fine anni 20 il suo brano più celebre, il Boléro. Presentato al 53° International Film Festival Rotterdam.
Schermi giovedì 28 agosto: 45 Distribuzione: Movies Inspired
Con Michael Fassbender, Simone Kirby, Josie Walker, Móglaí Bap, Mo Chara
Uscito in Italia: 28 ago 2025
Commedia biografica sulle origini dell'omonimo trio rap della Belfast post conflitto, con protagonisti gli stessi membri della band: Naoise Ó Cairealláin “Móglaí Bap”, Liam Óg Ó Hannaidh “Mo Chara” e JJ Ó Dochartaigh “Dj Provaí, tra i primi a cantare in gaelico irlandese riaffermando così la loro lingua. Su Film Tv n. 33/2025, intervista al regista.
Due passeggeri di un metrò affollato alla fine di una intensa giornata di lavoro scendono alla stessa fermata e cominciano a litigare. La discussione prende però presto una piega diversa, e affiora l'attrazione. Presentato nella sezione Un certain regard di Cannes 78.
Titolo originale Gekijô-ban Sôshûhen Jujutsu Kaisen Futokorogyoku / Gyokusetsu
Regia di Shouta Goshozono
Molti anni prima di diventare nemici giurati, gli inseparabili Satoru Gojo e Suguru Geto vengono incaricati di proteggere una studentessa, e si trovano ad affrontare una setta religiosa e un gruppo di stregoni neri... Primo film cinematografico appartenente al franchise di Jujutsu Kaisen, serie anime shonen animata dallo studio MAPPA e in onda dal 2020 in poi. Evento speciale, al cinema solo il 25, 26 e 27 agosto distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Sony Pictures e Crunchyroll.
Con Clara-Maria Laredo, Marc Antonu Mozziconacci, Louis Starace, Antonia Buresi
Uscito in Italia: 28 ago 2025
Dagli anni 80 fino all'alba del XXI secolo, la vita privata della fotografa Antonia si intreccia ai grandi eventi che connotano la storia politica della Corsica. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Jérome Ferrari, e presentato al Bif&st 2025.
Schermi giovedì 28 agosto: -- Distribuzione: Kitchen film
Con Lia Elalouf, Daria Rosen, Ido Tako, Neta Garty, Yaakov Zada-Daniel, Shlomi Shaban
Uscito in Italia: 28 ago 2025
Il fratello diciassettenne di Eden muore in un incidente d'auto. Distrutta dal dolore, la primogenita scopre che il ragazzo aveva una fidanzata, e nel tentativo di ristabilire un qualunque tipo di contatto con lui si avvicina alla giovane, sviluppando presto un'ossessione nei suoi confronti... Dramma d'ispirazione autobiografica, selezionato da Israele come candidato nazionale per la categoria miglior film internazionale ai 97° Oscar.
Con Yile Yara Vianello, Alice Bellandi, Sofija Zobina, Michela Cescon, Francesco Acquaroli
Uscito in Italia: 29 ago 2025
Tre atlete si preparano per gareggiare rispettivamente nelle categorie del tiro a segno, dello scherma e del judo, in previsione dei (fittizi) Giochi Ludoj 2024. Distribuito nei cinema italiani da MUBI in concomitanza con l'anteprima mondiale del film, in concorso alla Settimana della critica di Venezia 82. Su Film Tv n. 33/2025, focus dedicato.
Guardare la lista di questa settimana è rivelatore. Il mix di titoli dice tutto della stagione cinematografica nella quale ci troviamo, è come una cartina di tornasole che cambia colore e sulla quale…
Dopo un paio di settimane di scarsa attività, in termini di nuovi film, e di incassi non proprio esaltanti (soprattutto se raffrontati a quelli degli ultimi due anni), con questa settimana la distribuzione cerca…
Ci sono solo quattro nuovi film nelle sale di questa settimana e tra questi solo due hanno una distribuzione che li rende effettivamente visibili al pubblico e comunque solo uno ha la speranza di insediarsi nella top…
Con la misteriosa e improvvisa sparizione dalla programmazione di Hellboy - L'uomo deforme (visto in anteprima da due utenti della nostra community), al netto della, ennesima, riedizione de Il Signore degli Anelli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok