Con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatangi, Mike Homik, Reuben De Jong
L'universo di Predator, franchise nato nel 1987 con l'omonimo horror sci-fi di John McTiernan, si espande con un sesto capitolo live action, ambientato su un remoto pianeta dove, in un lontano futuro, un giovane Predator (Dimitrius Schuster-Koloamatangi) scopre, durante un viaggio verso il suo nemico finale, un'inaspettata alleata nella giovane Thia (Elle Fanning). Dirige Dan Trachtenberg (Prey, 10 Cloverfield Lane).
Schermi giovedì 6 novembre: 475 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Con Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali
Alessandro Moretti (Luca Argentero) è disoccupato da anni, il rapporto con sua moglie (Valentina Lodovini) si è raffreddato, e i tre figli sono sempre più pestiferi. A riavvicinare i Moretti sarà un incantesimo improvviso: una mattina, ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro... Il nuovo family movie di Alessandro Genovesi è stato presentato ad Alice nella città 2025 nella sezione Panorama.
Con Claudio Amendola, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Leo Gassmann, Filippo De Carli
In un game show con un milione di euro come montepremi, una famiglia (Claudia Gerini, Claudio Amendola, Leo Gassmann, Alice Lupparelli, Eleonora Gaggero) lava i propri panni sporchi davanti al pubblico. Presentato in anteprima nella sezione Gran public alla Festa del cinema di Roma 2025.
Un fanciullo ribelle scopre di essere la reincarnazione di un demone. Dopo una feroce battaglia, deve ricostruire il proprio corpo grazie al loto dei sette colori... Dopo l'anteprima al Lucca Comics & Games 2025, arriva in sala il blockbuster animato cinese sequel di Ne Zha (2019), che, con oltre due miliardi di dollari al box office mondiale, è risultato il cartoon dal maggior incasso di sempre e in quinto della storia dopo Avatar, Avengers: Endgame, Avatar: La via dell'acqua e Titanic. Liberamente tratto dalla saga L'investitura degli dèi scritta durante la dinastia Ming di Xu Zhonglin.
Schermi giovedì 6 novembre: 200 Distribuzione: Minerva Pictures Group
Heidi lascia il nonno e la baita per trascorrere le vacanze estive con Clara sul Mar Baltico. Il riposo della bimba si interrompe quando incontra un cucciolo di lince ferito: se ne prende cura e, una volta che l'animale guarisce, decide di riportarlo a casa in segreto... Lungometraggio d'animazione prodotto dallo Studio 100, che si era già occupato di reinventare le avventure della ragazzina montanara nell'omonima serie animata in CGI del 2015, remake dell'omonimo anime del 1974 tratto dal romanzo per ragazzi Heidi di Johanna Spyri (1880).
Schermi giovedì 6 novembre: 180 Distribuzione: Adler Entertainment
Con Daniel Day-Lewis, Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley, Safia Oakley-Green
Due fratelli (Sean Bean e Daniel Day-Lewis) si ritrovano dopo vent'anni di lontananza. Entrambi hanno servito come soldati britannici durante il periodo dei Troubles nell'Irlanda del Nord, e l'esperienza li ha segnati dolorosamente. Opera prima di Ronan Day-Lewis, premiata come miglior esordio alla Festa del cinema di Roma 2025. Su Film Tv n. 44/2025, intervista a regista e protagonista.
Con Monica Guerritore, Tommaso Ragno, Lucia Mascino, Beatrice Grannò, Roberto De Francesco
Nella notte degli Oscar 1956, che la vedono candidata come Miglior attrice protagonista per La rosa tatuata, Anna Magnani percorre insonne le strade della Capitale, incontrando le persone che la amano, ricordando coloro che l'hanno allontanata, e attendendo il verdetto dell'Academy. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2025 nella sezione Grand public; regista, e protagonista nei panni di "Nannarella", Monica Guerritore.
Con Vahid Mobasseri, Mariam Afshari, Ebrahim Azizi, Hadis Pakbaten, Majid Panahi
Un uomo incontra per caso quello che si convince essere il suo carnefice, l'agente dei servizi segreti che gli ha rovinato la vita torturandolo in carcere. Ma prima di ucciderlo, deve accertarsi della sua identità... Il film ha ottenuto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2025, e per questo Jafar Panahi è entrato nella storia come il secondo regista ad aver ottenuto il primo premio in tutti e quattro i maggiori festival del cinema (Berlino, Venezia, Locarno e appunto Cannes).
Schermi giovedì 6 novembre: 85 Distribuzione: Lucky Red
Il suo talento ha segnato la Belle époque: la prima stella di fama mondiale, immensa attrice teatrale francese in imperitura rivalità con Eleonora Duse, Sarah Bernhardt viene ritratta in un film biografico non convenzionale, che si ispira ad alcuni e isolati eventi cardine della sua vita per comporre un ritratto pubblico e privato della "voix 'dor".
«Una fantasia animata sulla deumanizzazione»: il secondo lungometraggio animato della storia del cinema francese arriva al cinema in versione restaurata 4K per CG Entertainment e Cat People, preceduto dal cortometraggio Les escargots, sempre firmato da René Laloux e dal disegnatore Roland Topor (lista sale su www.catpeople.it). Su Film Tv n. 44/2025, Lost Highway dedicata al regista.
Schermi giovedì 6 novembre: 5 Distribuzione: Cat People
Un attivista palestinese, Basel Adra, unisce le forze con un giornalista israeliano Yuval Abraham per filmare la distruzione della sua comunità di Masafer Yatta a opera dell'occupazione israeliana.
Con Dana Giuliano, Asia Argento, Antonio Medugno, Floriana Gentile, Maria Guglielmo
Nel Sannio, «terra di storia e vigneti», Sofia e Alessio si innamorano nonostante le rispettive differenze, sullo sfondo del Felix, locale attiguo alla cantina del vino la cui proprietaria è la migliore amica di Sofia, René (Asia Argento). Dirige l'attore e regista teatrale Renato Giordano.
Schermi giovedì 6 novembre: 5 Distribuzione: Adler Entertainment
In sala solo dal 3 al 5 novembre come evento speciale, il docufilm diretto da Simona Risi su soggetto dello sceneggiatore Didi Gnocchi a partire dalla mostra parigina Arte degenerata ricostruisce la guerra del regime nazista contro l'arte moderna e le avanguardie, che aveva lo scopo di cancellare per sempre geni come Matisse, Van Gogh, Chagall e Picasso. Prevendita e elenco sale su nexostudios.it.
Arriva in sala come uscita evento, solo dal 3 al 5 novembre, il documentario tributo al mattatore del cinema italiano e personificatore di vizi e virtù del paese nostrano. Scritto e diretto da Steve Dalla Casa e Caterina Taricano, ne ripercorre il genio e la carriera attraverso interventi di studiosi, critici, giornalisti e colleghi appassionati.
Schermi giovedì 6 novembre: 1 Distribuzione: Altre Storie
Arriva in sala in concomitanza con i primi eventi pre-Olimpici il docufilm scritto e diretto da Paolo Galassi, presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2025 e incentrato sui momenti di carriera più emblematici del leggendario sciatore Kristian Ghedina, fra aneddoti, testimonianze dirette e il contributo narrativo dell'ex sportivo e commentatore tv Paolo De Chiesa.
Con Giuseppe di Giorgio, Sabrina Nasti, Toti Mancuso, Elena Elisa Miotto, Veruska Scollo
Due fratelli, il musicista Eugenio (Giuseppe Di Giorgio) e l'attrice Elvira (Sabrina Nasti), fanno per caso la conoscenza durante una serata di gala una celebre stella (Elena Elisa Miotto) accompagnata dalla sua amica indiana (Verusca Scollo). Quell'incontro cambierà le vite di entrambi. Dall'omonimo romanzo di Massimo Benenato, è il settimo film diretto, a Roma, da Di Giorgio.
Schermi giovedì 6 novembre: -- Distribuzione: Upgrade Film Production
Soffermandosi sulla mera componente numerica della lista dei nuovi film di questa settimana, verrebbe spontaneo provare un moto di solidarietà per chi deve redarre questo testo (cioè io, grazie!). E…
Lasciamo da parte ogni preambolo ed entriamo subito nel vivo di una settimana di cinema che si preannuncia varia e movimentata. Strategicamente posto nei dintorni della settimana di Halloween arriva al cinema il…
Sarà la vicinanza di Halloween - anche se non fa parte della nostra tradizione - o la congiuntura storica - i nodi che alla fine arrivano al pettine - ma l'attualità cinematografica sembra parlarci di…
Ci sono film che arrivano al momento giusto e importa meno se sono perfettamente riusciti perché hanno la qualità della tempestività. Se poi c'è di mezzo lo zampino di autori che uniscono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok