Espandi menu
cerca

Trama

Okita è un uomo dal carattere irascibile, scontroso, arrabbiato con il mondo. Già da ragazzo è stato un famigerato teppista di quartiere e per questo è finito in carcere. Uscito di prigione, dopo molti anni, Okita non ha perso la passione per la violenza e, per riuscire ad affermarsi, è costretto ad unirsi ad un clan di Yakuza, questo lo porterà a tragiche conseguenze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Gendai Yakuza: Hitokiri Yota, Kinji Fukasaku, 1972. Capolavoro e bisogna subito evidenziarlo senza troppi giri di parole. Yakuza-eiga fondamentale che anticipa tra l'altro, per tematiche e stile, Lotta senza codice d'onore, altro caposaldo del genere diretto guarda caso proprio da Fukasaku.   Ad ogni modo il film in esame propone una sua grandezza già a partire dalla… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Gendai Yakuza: Hitokiri Yota, Kinji Fukasaku, 1972. Capolavoro e bisogna subito evidenziarlo senza troppi giri di parole. Yakuza-eiga fondamentale che anticipa tra l'altro, per tematiche e stile, Lotta senza codice d'onore, altro caposaldo del genere diretto guarda caso proprio da Fukasaku.   Ad ogni modo il film in esame propone una sua grandezza già a partire dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito