Quarto potere

Tyler__3664

Tyler__3664

Iscritto dal 14 marzo 2017 Vai al suo profilo
  • Post -
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Quarto potere

di Tyler__3664

Citizen Kane-Quarto Potere: L'Indiscusso Capolavoro di Welles.

Quarto Potere - Ultimate Edition (Blu-Ray+Dvd)

Citizen Kane: Quarto Potere (Epico/Biografico-Orson Welles-USA, 1940-120 Minuti Circa)

5/5 (10/10)

AVVERTENZE -POTREBBERO ESSERE PRESENTI SPOILER NEL CORSO DELLA RECENSIONE-

Alla morte del magnate Charles Foster Kane (Orson Welles), L'Affermato giornalista Jedediah Leland (Joseph Cotten)

Indaga sulla sua vita: Dagli albori della sua infanzia, All'Ascesa nel difficile mondo del giornalismo e della finanza

Alla Love-Story Con una cantante lirica mancata, Alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

Risultati immagini per quarto potere

Ed eccoci qua. Eccoci alla recensione del tanto discusso e nominato ''Quarto Potere'' DI Orson Welles.

Definito da tutti come un Capolavoro Cinematografico Inestimabile, Uno dei capisaldi del Cinema odierno: Un opera D'Arte, Insomma.Risultati immagini per quarto potere

Film complice di numerevoli dibattiti ed accese discussioni nel corso degli Anni. Ma dunque...... Tanto entusiasmo è dunque giusto ?

Direi proprio di sì, Assolutamente sì. Dopo aver atteso a lungo di vederlo, Posso finalmente dire la mia su questo pezzo D'Arte indiscusso.

Risultati immagini per quarto potere

QUARTO POTERE è esattamente la rappresentazione del Cinema che tanto io adoro.

Il Cinema realistico, Reale: Senza falsità e bugie reiterate.

Immagine correlata

Dunque, L'Intero Film ruota attorno alla caccia senza tregua dei giornalisti per scoprire la verità e L'Identità del nome ''Rosabella''

(Ovvero, L'Ultima parola che ha pronunciato prima di morire.)

Risultati immagini per quarto potere

Una caccia senza tregua: Tra reperti, Documenti e Quant'Altro. Cosa sta a significare il nome ''Rosabella'', Allora ?

Se ve lo dicessi, Vi avrei praticamente rovinato il Film. Ma ovvio che non lo farò.

Risultati immagini per quarto potere

Per quel che mi riguarda, Quello di Orson Welles è veramente un Capolavoro. Un capolavoro unico e Inimitabile.

Temo che Un'Opera di così grande spessore, è rara trovare nel mondo del Cinema.

Immagine correlata

Attraverso la caccia dei giornalisti, Si ripercorre ogni tappa della vita di Kane. Una vita ai limiti Dell'Immaginabile.

Una vita fatta di Grandezza, Carriera, Lussuosità, Eccessi, Potere.

Risultati immagini per quarto potere

Charles Foster Kane: Senza dubbio un uomo Furbo, Elegante, Intelligente.

Un uomo che ha fondato un impero. Un vero e proprio impero.

Risultati immagini per quarto potere

Un impero di grandezza. Charles Foster Kane: Simbolo di un uomo realizzato, Che ha trovato il suo scopo nella sua grande vita.

Un uomo che si è realizzato, Col tempo. Attraverso gli anni.

Risultati immagini per citizen kane

Ma si sa, La bramosia di potere non ha limite. Seppur Charles Foster Kane fosse un uomo realizzato......

Il desiderio del denaro e del potere lo ha portato inevitabilmente alla distruzione. Il potere che uccide, E che schiavizza.

Risultati immagini per citizen kane

QUARTO POTERE SI può considerare un amara favola sul potere...... Se non ben gestito, Porta a conseguenze letali.

Conseguenze...... Dalle quali è difficile uscire.

Immagine correlata

Ciò dimostra di quanto L'Inganno e il potere del denaro possano essere fatali.

L'Intelligenza di Welles Sta proprio in questo. Nel rappresentare il potere. In tutte le sue sfaccettature.

Immagine correlata

QUARTO POTERE è un Capolavoro unico ed intramontabile. Una pellicola stilisticamente superba ed eccezionale

Che non può assolutamente mancare nella collezione di ogni Cinefilo che si rispetti.

Risultati immagini per citizen kane

Un titolo da recuperare caldamente, Per chi non lo avesse ancora visto...... Non lasciatevelo scappare per nessun motivo!!!!

Produttore: Warner Bros. Pictures

Distributore: Radio RKO Pictures (An RKO Company)