Espandi menu
cerca

Trama

Come regalo di nozze Pen regala alla moglie Sadao una radio. Quando la giovane è incinta di quattro mesi, Pen è costretto a lasciare la sua dimora per fare il servizio militare. Ha sempre amato cantare e non ha mai perso un'occasione per esibirsi. Dopo aver vinto un concorso radiofonico decide di disertare per realizzare il suo sogno: andare a Bangkok e diventare cantante a tutti gli effetti. Ma presto si ritrova in un incubo e non vede l'ora di riabbracciare la moglie e il fgilio che non ha mai conosciuto.

Note

_Love Song_, come tutto il cinema tailandese in generale, possiede un'elementarità d'approccio che resta chiusa in se stessa, senza avere il coraggio di "alzarsi". E il turismo folcloristico è dietro l'angolo. Ciò non toglie che ci si possa anche divertire un po'.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Del cinema thailandese, in Italia, non si conosce praticamente nulla (a parte Le lacrime della tigre nera). Eppure, in giro per festival, alcuni nomi, non tutti meritevoli, hanno cominciato a farsi notare: i Pang Brothers (di origine hongkonghese, autori di The Eye), Nonzee Nimibutr, e, appunto, Pen-ek Ratanaruang, regista di quel 6ixtinin9 che ha raccolto numerose attenzioni (immeritate). Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

speedy34 di speedy34
8 stelle

"A volte bisogna compiere un giro completo della vita per ritornare allo stesso identico punto di partenza e rendersi conto che la felicità è sempre stata lì" ha dichiarato il regista taiwanese Pen-ek Ratanaruang a proposito del suo film "LOVE SONG - Monrak Transistor". E la storia di Pen, sempliciotto di campagna con la passione per il canto (ovunque ci sia una festa lui è sempre presente… leggi tutto

1 recensioni positive

2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Del cinema thailandese, in Italia, non si conosce praticamente nulla (a parte Le lacrime della tigre nera). Eppure, in giro per festival, alcuni nomi, non tutti meritevoli, hanno cominciato a farsi notare: i Pang Brothers (di origine hongkonghese, autori di The Eye), Nonzee Nimibutr, e, appunto, Pen-ek Ratanaruang, regista di quel 6ixtinin9 che ha raccolto numerose attenzioni (immeritate). Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

"A volte bisogna compiere un giro completo della vita per ritornare allo stesso identico punto di partenza e rendersi conto che la felicità è sempre stata lì" ha dichiarato il regista taiwanese Pen-ek Ratanaruang a proposito del suo film "LOVE SONG - Monrak Transistor". E la storia di Pen, sempliciotto di campagna con la passione per il canto (ovunque ci sia una festa lui è sempre presente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA-
Foto
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito