Espandi menu
cerca

Trama

Ernie Souchak è un reporter d'assalto di un giornale di Chicago. Tanto bravo quanto rompiscatole, viene mandato per punizione dal suo direttore a intervistare un'ornitologa che vive sulle Montagne Rocciose in completa solitudine. La donna studia infatti una specie rara di aquila. Il lupo però perde il pelo ma non il vizio e con la sua irruenza il giornalista scompiglia la quiete della studiosa, ma ne conquista il cuore. All'inizio è scontro aperto, ma gli opposti si attraggono sempre più fino al matrimonio finale con codazzo di aquilotti. Per la verità, così ripulito e "normalizzato", John Belushi non poteva certo più essere paragonato allo strabordante interprete di Animal House o dei Blues Brothers.

Commenti (13) vedi tutti

  • John Belushi composto, senza occhiali da sole, pettinato con la riga, che si innamora di una brava ragazza.... sembra strano ma funziona.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Commedia romantica abbastanza riuscita.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • ... Dalla trama fi Film TV. Non è stato mandato via per punizione, ma per staccarlo per un po' dal suo lavoro di giornalista d'indagine, dopo un violento pestaggio. Un bella natura per una storia simpatica ma mediocre soprattutto lato amore. Voto 6.

    commento di Brady
  • Bella solo la natura, la storia non vale niente.

    commento di wang yu
  • Commedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.

    commento di SaintlySinner
  • Commedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.

    commento di SaintlySinner
  • Commedia romantica come mai non ci si aspetterebbe dal folle John Belushi…davvero carino, non un capolavoro, ma senz'altro godibile!

    commento di cheftony
  • Strana commedia con un James Belushi molto strano, ma che comunque fa ridere anche cosi. Prodotto da Spielberg (che in quei anni lavorava spesso con Belushi) sara purtroppo l'ultimo film del comico di origine albanese.

    commento di IGLI
  • Simpatica commedia, interpretata da John Belushi poco prima della sua tragica scomparsa. Un discreto film, niente di particolarmente indimenticabile, voto sufficiente.

    commento di Paul Hackett
  • Voto 6. Un po’ incerto nelle intenzioni (commedia ecologista o film d’amore?) è comunque piacevole, grazie alla verve di Belushi e agli ottimi dialoghi. [06.11.2007]

    commento di PP
  • Pensavo fosse un film prevedibile e invece mi ha sorpreso.Le idee sono veramente belle e il film non è noioso,anzi tiene incollati;se avete un po di tempo è da vedere

    commento di goldrich
  • L'ultimo film di Belushi dimostra quanto lui fosse versatile senza mai abbandonare la sua maschera. Educativo.

    commento di Dalton
  • film veramente appassionante, bellissima storia d'amore trà il grande belushi e una bellissima brown

    commento di robymer72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Il romanticismo ed il rimpianto avvolgono prima e trasudano poi da "Chiamami aquila" per il semplice fatto che questo film rappresenta a tutt'oggi la testimonianza in immagini del grandissimo spessore istrionico racchiuso nel cuore e nell'anima di John Belushi, resterà infatti la sua unica caratterizzazione di un personaggio normale ascrivibile al nostro mondo e non a quello della… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un giornalista d’assalto, che ha pestato troppi piedi, viene spedito da Chicago a intervistare un’ornitologa che ha scelto di vivere sulle Montagne Rocciose a contatto con le aquile: all’inizio la loro incomprensione reciproca è totale, poi indovinate come va a finire. Discreta commedia sentimentale, con paesaggi da cartolina, un messaggio ecologico e poche risate: è un episodio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È una pellicola gradevole, a metà tra il serio e la commedia, questa costituita da sprazzi di umorismo garbato sparsi qua e là, che non ne fanno mai un film comico. Si tratta di un equilibrio riuscito e non facile da raggiungere. Come protagonista vediamo un John Belushi “ripulito” e pettinato, molto diverso da come appare in “Blues Brothers” e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2023
2023
2022
2022
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Iris
2018
2018
Trasmesso l'8 agosto 2018 su Rete 4

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

John Belushi è un cinico giornalista che viene mandato sulle Montagne Rocciose ad intervistare un'ornitologa. Scoccherà l'amore... Secondo film da protagonista di John Belushi dopo lo spettacolare The Blues Brothers. E' una commedia sentimentale non particolarmente riuscita, ma che si può avvalere di paesaggi che mozzano il fiato, di attori ben calati nelle parte, di…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

axe di axe
7 stelle

In questa commedia romantica, John Belushi interpreta un giornalista d'assalto, il quale, dopo essere stato violentemente pestato per essersi spinto troppo avanti nelle proprie inchieste, e' spedito dal direttore del giornale, nonche' suo amico, sulle Montagne Rocciose, per tenerlo lontano dai guai ed intervistare una studiosa che vive isolata da anni, studiando le aquile. Dopo un inizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

«Contegno, Souchak, sei un po' troppo maturo per sospirare così»   Film che avevo visto tanti anni fa, senza entusiasmo, e che oggi, almeno parzialmente, rivaluto. All'epoca, per me era stato una curiosità da completista, quale tassello complementare della filmografia, piuttosto scarna, di John Belushi, le cui imprese principali restano secondo me Animal House…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

maso di maso
8 stelle

Il romanticismo ed il rimpianto avvolgono prima e trasudano poi da "Chiamami aquila" per il semplice fatto che questo film rappresenta a tutt'oggi la testimonianza in immagini del grandissimo spessore istrionico racchiuso nel cuore e nell'anima di John Belushi, resterà infatti la sua unica caratterizzazione di un personaggio normale ascrivibile al nostro mondo e non a quello della…

leggi tutto
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2013 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un giornalista d’assalto, che ha pestato troppi piedi, viene spedito da Chicago a intervistare un’ornitologa che ha scelto di vivere sulle Montagne Rocciose a contatto con le aquile: all’inizio la loro incomprensione reciproca è totale, poi indovinate come va a finire. Discreta commedia sentimentale, con paesaggi da cartolina, un messaggio ecologico e poche risate: è un episodio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito