Espandi menu
cerca

Trama

La FIFA ha selezionato il Qatar, nazione caratterizzata da petrolio e ricchezza, per ospitare i mondiali di calcio del 2022. La scelta ha spinto il Paese a costruire nuovi stadi e nuovi impianti attraverso l'utilizzo di milioni di lavoratori migranti. Provenienti da India, Kenya, Nepal e Ghana, i migranti vivono in campi isolati, affrontano orari di lavoro difficili in cambio di salari minimi e si impegnano in un torneo di calcio teso a sponsorizzare il "benessere" dei lavoratori. Il torneo altro non è che una manovra di marketing gestita dai potenti, che i lavoratori con i loro sforzi sportivi provano a battere almeno per una volta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario sulla Workers Cup, competizione calcistica per lavoratori immigrati organizzata dal governo Qatarì per ripulire la propria immagine agli occhi del mondo. Qualità cinematografica non eccelsa, ma sacrosanto lavoro di denuncia. VOTO: 6

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Ha preso il via ieri pomeriggio fa la ventiduesima edizione dei campionati del mondo di calcio. Si gioca in Qatar, lo sanno ormai anche i muri, tanto se ne è (polemicamente) parlato. Che una manifestazione sportiva di tale portata, capace di muovere, letteralmente muovere, svariati milioni di persone venga ospitato in un microstato grande quanto Cipro e con un clima desertico che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Ha preso il via ieri pomeriggio fa la ventiduesima edizione dei campionati del mondo di calcio. Si gioca in Qatar, lo sanno ormai anche i muri, tanto se ne è (polemicamente) parlato. Che una manifestazione sportiva di tale portata, capace di muovere, letteralmente muovere, svariati milioni di persone venga ospitato in un microstato grande quanto Cipro e con un clima desertico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito