Espandi menu
cerca

Spider-Man: Homecoming

play

Regia di Jon Watts

Con Tom Holland, Robert Downey jr., Michael Keaton, Marisa Tomei, Jon Favreau, Jacob Batalon, Laura Harrier, Zendaya, Tony Revolori... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Il giovane Peter Parker, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Approfondimento

SPIDER-MAN: HOMECOMING - L'UOMO RAGNO NELL'UNIVERSO MARVEL

Diretto da Jon Watts e sceneggiato dallo stesso con Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Christopher Ford, Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-man: Homecoming riporta sullo schermo il personaggio di Peter Parker/Spider-man, nato dalla fantasia di Stan Lee e Steve Ditko e reduce da un clamoroso debutto nell'universo cinematografico Marvel in Captain America: Civil War.

#Con la direzione della fotografia di Salvatore Totino, le scenografie di Oliver Scholl, i costumi di Louise Frogley e le musiche di Michael Giacchino, Spider-man: Homecoming vede Peter Parker pronto a dimostrare di essere un degno Vendicatore e a fronteggiare un mentore come Tony Stark, alias Iron Man, che gli suggerisce una nuova tuta e nuove tecnologie. La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers e il non fare assolutamente nulla quando Tony gli conferisce l'incarico dell'amichevole Spider-man di quartiere con compiti come l'aiutare i gatti a scendere dagli alberi, l'assistere le vecchiette nell'attraversare la strada e il fermare i ladruncoli. Ovviamente, quando poi inizia a impugnare armi tecnologiche, Spider-Man matura il desiderio di intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezze delle sue nuove potenzialità. Soprattutto dopo l'entrata in scena del terribile Avvoltoio, un nemico più agguerrito di tutti quelli che ha affrontato in precedenza messi insieme.

Spider-Man: Homecoming non segna solo l'unione di Peter Parker agli Avengers, ma colloca Spider-Man nel posto più giusto del Marvel Cinematic Universe. Essendo la punta di diamante della Marvel, nonché il personaggio più famoso della storia dei fumetti, Spider-Man ha debuttato nell'estate 2016 con un ruolo cameo in Captain America: Civil War. La straordinaria reazione positiva da parte della critica e dei fan verso la nuova immagine del personaggio, ha reso appetibile l'idea di un film tutto incentrato su Spider-Man: è così che Sony Pictures (detentrice dei diritti su Spider-Man) e Marvel Studios hanno siglato una collaborazione per offrire ai fan di tutto il mondo il primo film di Spider-Man in cui Peter Parker è parte integrante del Marvel Cinematic Universe.

Il cast

A dirigere Spider-man: Homecoming è Jon Watts. Regista e sceneggiatore Watts ha fatto il suo fatto il suo debutto alla regia nel 2014 con il film indipendente Clown, che ha anche co-scritto, interpretato da Peter Stomare e Laura Allen. Subito dopo ha scritto e diretto il film indipendente, acclamato dalla critica,… Vedi tutto

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Ho guardato tutti i film di spiderman e questo è il piu brutto che abbia mai visto, più che film di supereroi è una commedia...

    commento di GiandoHardstyle94
  • Non sono un amante dei film di supereroi, ma questo l'ho trovato veramente divertente e ben fatto. Spiderman è proprio quello del fumetto. C'è molto humour, come nel fumetto, e le scene d'azione sono spettacolari e ben girate.

    commento di mosez78
  • Quando la finiranno con ste cagate. Voto 0

    commento di Scemaran
  • Ennesima rivisitazione di uno dei più famosi eroi dei fumetti rivolta alla generazione contemporanea. Azione da capogiro e lotta ai cattivi di turno, con cameo di lusso di Robert Downey jr, alias Iron Man.

    commento di Fanny Sally
  • Spiderman è già Spiderman, lavora con gli avengers, parla come un bimbominkia e si fa i selfie con Downey Junior con tre kili di cerone. Inguardabile. L'uomo ragno é tutta un'altra cosa. L'hanno ucciso davvero.

    commento di scapigliato
  • Non è male, ma ci sono delle pecche, si poteva e doveva fare meglio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Per chi come me e' cresciuto con i fumetti dell'Uomo Ragno sin da adolescente e aspettava i fatidici 14 giorni per andare in edicola a comprare il nuovo numero

    leggi la recensione completa di malkmus
  • Un linguaggio finalmente in genuina sintonia con il pubblico giovane.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • SPIDERMAN;HOMECOMING funziona, e bene. E' leggero ma non è stupido, curato ma non pretenzioso. Si inserisce bene nell'universo Marvel ma rimanendone "a lato". Voto Positivo.

    leggi la recensione completa di BenKenobi
  • Un film che non si prende molto sul serio, ma che riesce a colpire nel segno quando vi è bisogno. Allegro, scanzonato, pasticcione eppure eroico!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Il film sfotte i suoi predecessori (ci sono 2 scene cult della trilogia originale riprese in chiave comica), denigra il Marvel Cinematic Universe (fantastici i video motivazionali di Capitan America), sputa sui fan del fumetto e non prende sul serio neppure se stesso. E riesce anche a raccontare una storia. E poi c'è Michael Keaton. Per me promosso

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Incredibile pastrocchio da cui non si salva nessuno: confondere e rimescolare la storia non è certo fare un film nuovo o sorprendente. La "promessa" Watts si rivela regista da spot; Marisa Tomei è, purtroppo, totalmente fuori parte. Il resto o è svogliato o non ce la fa...

    commento di maurri 63
  • Dopo Raimi e Webb, Jon Watts dà vita ad un nuovo Spiderman con un film spassoso e leggero

    leggi la recensione completa di lino99
  • Essere o non essere un supereroe. E' fico? Non è fico? Questo è il problema. La ficata dell'essere super eroe è essere fico. Essere fico è una ficata. Ficata. Fica. C'è Marisa Tomei nuda che si fa il bidet. Ma io costruisco la Morte Nera Lego di tremila pezzi. Fico.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • Cliche che ricalca il (peggiore) filone dei MARVELS: prevedibile, poco attento alla cura dei personaggi e con un montaggio da mal di mare.

    leggi la recensione completa di myspider
  • Spider boy, ovvero: come nasce un eroe, abbandonando vecchi capisaldi ai tempi irrinunciabili, come la fama di eroe solitario ed ossessionato dalla privacy. Un affronto abbastanza riuscito, divertente, figlio dell'era degli smartphone.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Lo Spider-man di Tom Holland riparte da Captain America Civil War, accennando poco o nulla sul morso del ragno e sullo zio morto, ma portandosi dietro l'esuberanza dei quindici anni e il ragno-costume progettato da Tony Stark. Finalmente, in un film di Spider-man si ride, forse un po' troppo, ma si ride. Ciò è un bene, ma anche un male.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Ci vuole del coraggio a riprendere in mano il medesimo personaggio per la terza volta nell’arco di soli quindici anni, ma questa volta alla Sony, sfruttando la partnership con la Marvel, hanno fatto le cose per bene, quando era più facile scommettere contro. Conscio dell’impossibilità di replicare il primo adattamento operato da Sam Raimi e della necessità di… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Iniziò tutto cosi:..... o così ci raccontano ora gli sceneggiatori spericolati di questo "spider-boy", che trasformano e stravolgono le vicende del supereroe Marvel storicamente più indipendente, solitario, e dall'identità segreta piu' strenuamente conservativa e celata, rivoluzionando o contraddicendo tutto quanto sapevamo o ci era stato raccontato da ragazzi sul… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

    Da grande marvelizzazione deriva grande normalità. Banale. Seriale. L'inserimento nel famigerato MCU – già anticipato in Captain America: Civil War – dell'amichevole (nonché pluri-ritornante) Spider-Man di quartiere si traduce in una mera penetrazione consensuale nei territori strabattuti degli Avengers e (accoglienti) dintorni. Con la… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Cielo
Trasmesso il 2 novembre 2022 su Cielo

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Questa pellicola è il risultato, come un po' tutti i film, di un insieme di ingredienti, e il loro equilibrio, o squilibrio, ne determina la riuscita. L'elemento ironico è molto forte, ma mentre in opere di questo tipo molto spesso questa caratteristica ha un ruolo negativo, perché legata sovente a notevole superficialità e piaggeria nei confronti del pubblico al…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2022 su TV8
Trasmesso il 17 aprile 2022 su TV8
Trasmesso il 12 aprile 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 29 novembre 2021 su TV8
Trasmesso il 6 aprile 2021 su TV8
Trasmesso il 1 aprile 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 23 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 19 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 2 maggio 2020 su TV8
Trasmesso il 28 aprile 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su TV8
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su TV8

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

L'adolescente Peter Parker si divide tra le incombenze scolastiche e un impegnativo apprendistato da supereroe, seguito dal magnate Tony Stark/Iron Man che, attraverso le sue Stark Industries, gli ha fornito un ipertecnologico costume da Spiderman. Un'indagine su alcune pericolosissime armi vendute al mercato nero lo porterà sulle tracce di una banda di criminali capeggiata da Adrian…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito