Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller psicologico ha per protagonisti Claire Danes (Homeland - Caccia alla spia (2011)) e Matthew Rhys (The Americans (2013)), la prima nei panni di una famosa scrittrice in piena crisi, il secondo in quelli del suo nuovo vicino di casa.
The Beast in Me - Di cosa parla
Dopo la tragica morte del figlio di otto anni in un incidente stradale, l'acclamata scrittrice Aggie Wiggs si è ritirata dalla vita pubblica, vittima di un blocco creativo e fantasma di se stessa. Inaspettatamente, trova un argomento improbabile per un nuovo libro quando Nile Jarvis, famigerato e arrogante erede di un impero immobiliare che in passato è stato il principale sospettato della scomparsa della moglie, diventa il suo nuovo vicino di casa. Al tempo stesso inorridita e affascinata da quest'uomo, Aggie si ritrova a cercare compulsivamente la verità, inseguendo i demoni di Nile e fuggendo dai propri in un duello astratto che potrebbe rivelarsi mortale.
The Beast in Me - I personaggi
Claire Danes è Aggie Wiggs
Matthew Rhys è Nile Jarvis
Brittany Snow è Nina Jarvis
Natalie Morales è Shelley Morris
David Lyons è Brian Abbott
Tim Guinee è Rick Jarvis
Deirdre O'Connell è Carol McGiddish
Bubba Weiler è Teddy Fenig
Hettienne Park è l’agente Erika Breton
Aleyse Shannon è Olivia Benitez
Julie Ann Emery è Lila Jarvis
Amir Arison è Frank Breton
Jonathan Banks è Martin Jarvis
Will Brill è Chris Ingram
Kate Burton è Mariah Ingram
Bill Irwin è James Ingram
Leila George è Madison Ingram
Il cast
-
Tyne Rafaeli
Nile Jarvis
-
Matthew Rhys
Nile Jarvis
-
Claire Danes
Aggie Wiggs
-
Brittany Snow
Nina Jarvis
-
Natalie Morales
Shelley
-
David Lyons
Brian Abbot
-
Tim Guinee
Wrecking Ball
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Beast in Me è disponibile in streaming su Netflix dal 13 novembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv The Beast in Me è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa fra i 41 e i 54 minuti ed è prodotta da Teakwood Lane Productions, Overall Production, Conaco e 20th Television per Netflix. La miniserie è creata e scritta (in collaborazione con Daniel Pearle) da Gabe Rotter, è sviluppata da Howard Gordon (già fra gli sceneggiatori di X-Files (1993) e Angel) ed è diretta da Antonio Campos (The Staircase - Una morte sospetta (2022)), Tyne Rafaeli e Lila Neugebauer. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 13 novembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Beast in Me, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 13 novembre 2025.


Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.