Originale prodotto e distribuito da ARTE, la commedia drammatica consta di 30 brevi episodi e nasce per essere fruita su Instagram e per divulgare la storia di due mamme, del percorso che le ha portate alla gravidanza e delle difficoltà che incontrano giorno per giorno.
Madri mie - Di cosa parla
Dopo un lungo percorso con la procreazione assistita, Alice e Gabrielle aspettano finalmente un bambino. Mentre la prima osserva le dimensioni del suo grembo crescere, la seconda cerca di capire qual è il suo posto e il suo ruolo nel corso della gravidanza. Tra ingiunzioni sociali, nonne che non vogliono essere tali, le tavole della legge per il genitore perfetto, le peregrinazioni amministrative di una madre in cerca di uno status legale e i continui compromessi tra genitorialità e vita professionale, Alice e Gabrielle si inventano una famiglia e cercano di rassicurarsi a vicenda durante ogni nuovo passo in avanti. Proprio come succede a tutte le famiglie.
Madri mie - I personaggi
Sophie de Furst è Gabrielle Dumouchel
Isabelle Joly è Alice Chambon
Mounir Margoum è Emir Kasmi
Stephanie Boucher è Odile Dumouchel
Romane Bohringer è Romane
Rebecca Chaillon è Michelle
Lio è Nelly Chambon
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x30 - Joyeux Demiversaire
- 1x29 - Pantouflardisme
- 1x28 - Immense connerie
In streaming
La serie tv Madri mie è disponibile in streaming su ARTE.
Produzione e ricezione
La serie tv Madri mie è composta da una stagione di 30 episodi della durata di 3 minuti circa l’uno ed è prodotta da ARTE France, Bachibouzouk e 7e étage per ARTE. La serie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Dorothée Lachaud) e diretta da Camille Duvelleroy. In patria, la prima stagione della serie è stata distribuita su Instagram a partire dal 2021 ed è resa disponibile in streaming su ARTE dal 22 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Madri mie, composta da 30 episodi, è resa disponibile in streaming su ARTE dal 22 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.