Originale statunitense ideato e sviluppato da Dick Wolf, celebre creatore di Law & Order - Unità vittime speciali (1999), la docuserie ripercorre alcuni dei casi di omicidio più clamorosi capitati a New York e Los Angeles, raccontati dai membri delle forze dell’ordine che li hanno risolti.
Homicide - Di cosa parla
New York e Los Angeles sono metropoli molto diverse tra loro, ma entrambe sono costantemente teatro di efferati casi di omicidio. Ogni episodio racconta un caso diverso, narrato dal punto di vista dei detective della omicidi a capo delle indagini e dei procuratori coinvolti nelle operazioni. Dall’assassinio di un ricco imprenditore rimasto insoluto per decenni e risolto da un tenace procuratore distrettuale con l’aiuto di un detective motivato, passando per una sparatoria in un appartamento che causa tre morti e due feriti in pieno centro a New York e fa scattare la caccia all’uomo; fino a situazioni ancora più complicate, come quella di un intero palazzo di uffici che diventa una scena del crimine in seguito alla misteriosa scomparsa del custode e di sua madre.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Homicide è disponibile in streaming su Netflix dal 20 marzo 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Homicide è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Alfred Street Industries, Studio 57 e Wolf Entertainment per Netflix. La mini docuserie è creata, prodotta e sviluppata da Dick Wolf, celebre in tutto il mondo per aver creato il franchise di Law & Order - Unità vittime speciali (1999). A livello internazionale, Homicide è distribuita da Netflix a partire dal 20 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Homicide, intitolata Homicide: New York, è composta da 5 episodi ed è disponibile in streaming su Netflix dal 20 marzo 2024.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Homicide, intitolata Homicide: Los Angeles, è composta da 5 episodi ed è disponibile in streaming su Netflix dal 20 marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.