Adattamento di un fumetto pubblicato sul web, l’action poliziesco coreano è distribuito a livello internazionale da Netflix e mette in scena il violento ritorno di Gi-joon, un tempo abile picchiatore per un boss della mala e oggi in cerca di vendetta per l’omicidio del fratello minore.
Mercy for None - Di cosa parla
Un tempo, Nam Gi-joon era un membro chiave della banda criminale di Goo Bong-san. Ha combattuto sanguinose guerre per proteggere il territorio e ha aiutato la gang a salire al potere, ma tutto è cambiato quando suo fratello minore, Gi-seok, si è unito alla banda rivale guidata da Lee Joo-woon. Per proteggere il fratello, Gi-joon ha preso una decisione netta e ha lasciato per sempre il mondo criminale, recidendosi il tendine d'achille sinistro in segno di pegno e come prova del fatto che non sarebbe mai più tornato. Undici anni dopo, conduce una vita tranquilla e gestisce una piccola attività di fornitura di bevande. Non ha alcuna intenzione di tornare indietro, ma quando Gi-seok viene trovato morto in circostanze sospette, Gi-joon è consapevole di non poter far finta di niente. Per scoprire la verità e vendicarsi, torna nel sottobosco che aveva giurato di lasciarsi alle spalle.
Mercy for None - I personaggi
So Ji-seob è Nam Gi-joon
Huh Joon-ho è Lee Joo-woon
Ahn Kil-kang è Goo Bong-san
Lee Beom-su è Sim Seong-won
Gong Myoung è Joon-mo
Jo Han-chul è Choi Seong-cheol
Choi Won-young è Lee Geum-son
Cha Seung-won è Mr. Kim
Lee Joon-hyuk è Nam Gi-seok
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Mercy for None è disponibile in streaming su Netflix dal 6 giugno 2025.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Contesto produttivo Mercy for None è una serie noir-action sudcoreana di 7 episodi (37–49′) targata Netflix e prodotta da Yong Film e StudioN, tratta dal webtoon Plaza Wars di Oh Sehyung e Kim Geuntae. Uscita il 6 giugno 2025, si inserisce nel filone “vendetta urbana”, con So Ji-sub protagonista assoluto, Alla regia invece troviamo Choi… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Mercy for None è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Studio N e Yong Film per Netflix. La serie, tratta dal fumetto pubblicato sul web Plaza Wars di Oh Se Hyung, è sceneggiata da Kyun Tae-kim ed è diretta da Choi Sung-eun. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 6 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mercy for None, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 6 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.