La serie non è solo un’ode alla musica, ma un’incursione in quell’età dell’oro dove l’amicizia si forgiava a colpi di incontri reali, un mondo in cui tutto era più lento, dove le distanze contavano e ogni luogo diventava un microcosmo. E in questo microcosmo, i protagonisti si muovono sospinti dal ritmo sincopato dei loro sogni e delle loro… leggi tutto
Metà anni '80, Pavia: bocciato, in quinta superiore Max Pezzali incontra Mauro Repetto. I due fanno amicizia nel segno della musica e cominciano a scrivere canzoni nella tavernetta del primo. Vengono notati da Claudio Cecchetto, che produce così il primo album degli 883.
Al termine della visione delle 8 puntate (da 50 minuti mediamente l'una) si rimane abbastanza di stucco:… leggi tutto
Una serie davvero valida ed estremamente nostalgica che rievoca il mito degli 883 e degli anni ’90. I protagonisti se la cavano bene e, seppur con qualche forzatura, la vicenda funziona e ogni episodio scorre senza intoppi. Il migliore del cast è Giuggioli nei panni di Mauro Repetto, ma anche Nuzzolo non se la cava male nelle vesti di Pezzali (rende bene soprattutto nel…
Metà anni '80, Pavia: bocciato, in quinta superiore Max Pezzali incontra Mauro Repetto. I due fanno amicizia nel segno della musica e cominciano a scrivere canzoni nella tavernetta del primo. Vengono notati da Claudio Cecchetto, che produce così il primo album degli 883.
Al termine della visione delle 8 puntate (da 50 minuti mediamente l'una) si rimane abbastanza di stucco:…
Coppia comica perfetta. Giuggioli e Nuzzolo come Totò e Peppino virando a Terence Hill e Bud Spencer. La storia "romanzata" degli anni '90 (la mia adolescenza) fatta attraverso una bellissima storia di amicizia, un buddy movie padano dove l’impaccio (Nuzzolo che fa Pezzali) si completa nella caciara alla De Sica (Giuggioli che fa Repetto), con momenti di “amicizia…
La serie non è solo un’ode alla musica, ma un’incursione in quell’età dell’oro dove l’amicizia si forgiava a colpi di incontri reali, un mondo in cui tutto era più lento, dove le distanze contavano e ogni luogo diventava un microcosmo. E in questo microcosmo, i protagonisti si muovono sospinti dal ritmo sincopato dei loro sogni e delle loro…
Il retrogusto nostalgico della favola degli 883 prende il via nel corso di un’assolata estate di fine anni ’80. Quella di un ragazzo che di lì a qualche anno avrà per la testa ben altro, ma sogni no, perché quelli saranno sempre i medesimi, quelli di fare della musica il proprio lavoro.
Max Pezzali, figlio di un fioraio di Pavia, bocciato in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok