Espandi menu
cerca
Risposta a Ghostface... riguardo alla domanda: "Qual è il tuo film horror preferito?"
di boychick
post
creato il

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Domenica mattina avevo iniziato una Playlist, intitolata appunto "Qual è il tuo film horror preferito?", nella quale chiedevo ai grandi appassionati di cinema qui presenti, quale fosse il film horror che più hanno apprezzato.

Innanzitutto, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito indicando il film, dando le preferenze alle altre pellicole, e che hanno lasciato un commento. Sono veramente felice che diversi utenti abbiano avuto la voglia di dare il loro contributo... grazie!

 

Cosa diciamo a Ghostface?

Come ben sappiamo, nella serie di film "Scream" (diretti da Wes Craven), Ghostface chiedeva spesso con quella voce metallica e inquietante: "Qual è il tuo film horror preferito?".. e molto spesso le potenziali vittime staccavano la comunicazione.

Beh.. noi non la stacchiamo ma gli rispondiamo a tono.

Ma cosa gli rispondiamo?

Beh, mi pare che nessuno (o semmai pochi) abbia da ridire se gli rispondessimo "Shining".

Shining, infatti, oltre ad essere stato quello che ha ottenuto più preferenze, ho notato che ha una valutazione media qui sul sito di 9.1..... avete letto bene! 9.1. Questa valutazione è la media ottenuta dai voti di quasi 1000 persone (per l'esattezza 929 ad oggi), di cui 507 utenti gli hanno attribuito tutte e 5 le stelle...... beh non mi pare male. Chissà se è il film che ha la valutazione media più alta qui su "film.tv" considerato anche l'elevato numero di persone che gli hanno attribuito un voto.

Perciò, caro Ghostface ecco la risposta:.... Shining

 

Considerazioni

Questa Playlist mi ha reso anche felice per un altro motivo. Guardando le scelte di coloro che hanno espresso il titolo del loro film horror preferito, ho notato che non c'è nemmeno una pellicola che prevede spargimenti di sangue esagerati e scene disgustose. C'è stata una scelta per film che spaventano ma senza utilizzare scene efferate, ma film che creano tensione "solo" con la colonna sonora, con la suspense infinita.... con il mistero del "chissà cosa c'è dietro l'angolo"..... insomma ciò per me sta ad indicare che ci sono appassionati di cinema veramente veri e speciali. Tutti voi. Grazie!

 

Grazie ancora per la collaborazione e a tutti auguro un buon proseguimento e, come sempre, un buon cinema!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati