Come ogni settimana, dai link al piede di questo testo potete scaricare i pdf - separati per sezione - che attestano l'analisi dei primi 25 contributi più cliccati divisi per categoria.
Qui di seguito segnaliamo invece, per chi se li fosse persi, i contributi che sono risultati più premiati dalle letture tra i nuovi contributi della settimana.
POST
Quando un post incontra un bisogno della rete e ha un titolo chiaro che funziona succedono cose come quella accaduta questa settimana. Il post sui programmi di Paramount Channel ha infatti colmato per qualche giorno una lacuna molto forte: la mancata pubblicazione dei palinsesti da parte del nuovo canale televisivo in chiaro. Grazie al titolo - dove apparivano le parole "Paramount Channel" e "programmi tv" - Google lo ha premiato riversandogli per qualche giorno un gran numero di contatti.
Da martedì finalmente il canale si è attrezzato e ha cominciato a diffondere i palinsesti, che quindi ora trovate nella sezione programmi tv (immaginiamo anche su altri siti come il nostro). Fatto sta che la cosa può servire da esempio e lezione per chi desidera estendere la visibilità del proprio lavoro anche fuori dai confini di chi transita sul sito.
Ciò detto (ed escluso anche il post sui risultati degli Oscar, ovviamente una notizia di grande interesse), il primo dei post della community è quello sulle uscite homevideo dvd e blu ray firmato mensilmente da Supadany: un grande servizio che Supadany svolge ogni mese con precisione e puntuale regolarità.
Uscendo invece dal servizio ed entrando negli argomenti trattati liberamente questa settimana il primo è quello di Marcopolo su luci e ombre del doppiaggio. Alle sue spalle segue quello di Maghella su il Morricone "minore" o comunque meno noto, mentre riaffiora quello di Dedo del 2011 sui biplani nel cinema (anche qui uno "scherzo" di Google che per motivi che andrebbero indagati lo ha riportato in alto): una bella occasione per ricordare Dedo, che ci ha lasciati già da 3 anni. Ne sarebbe fiero.
Sopra alle 200 letture anche il post di Tobanis che sta seguendo da vicino gli esordi del cinema: il post (il suo terzo) è dedicato agli anni prima del 1890 e riporta i video originali. La notizia è che questo non è nemmeno passato dalla home, a dimostrazione della sua forza, capace di attrarre anche senza la visibilità della prima pagina.
RECENSIONI
Film in sala
Passata la sfuriata su The Hateful Eight il film che è stato al centro delle attenzioni questa settimana è senz'altro Lo chiamavano Jeeg Robot. La recensione di Roger Tornhill (cui la distribuzione dovrebbe dare un premio: è stato meglio di un ufficio stampa nel trasmettere il suo entusiasmo per questo film) è infatti la più letta tra quelle dedicate ai film in sala. Lo segue quella di Bufera su The Danish Girl, che anche se non ha vinto l'Oscar per il miglior protagonista (Leo ancora ha gli incubi), sicuramente ha conquistato interesse.
Film in tv
Nulla ha potuto battere questa settimana l'attenzione che si è concentrata su Knock Knock, il film di Eli Roth che è passato in prima tv martedì 1 marzo su Canale 5. Ben 4 tra le prime dieci recensioni sono infatti dedicate al film, e la prima tra queste ha addirittura totalizzato la cifra monstre di 6500 letture in 2 giorni: qualcuno lo dica a Maghella nel caso non passi di qui :)
- Knock Knock, recensione di Maghella
- Knock Knock, recensione di andry10k
- Knock Knock, recensione di boychick
- Mind The Men! Nella mente degli uomini, recensione di Corradop
- In Another Country, recensione di Spopola
- La regola del silenzio, recensione di Spaggy
- Knock Knock, recensione di Giorgiobarbarotta
- Royal Affair, recensione di OGM
PLAYLIST
Solo una tra le paylist della settimana appare tra le prime dieci: è quella di lostraniero su un tema di attualità: la procreazione. Più che utile, era necessaria. Fateci un salto
LINK
Nota bene: la lista è generata automaticamente da Google Analytics e non possiamo editarla (se non con un lavoro da amnuensi digitali che prenderebbe ore e ore). Per risalire al contributo listato occorre quindi copincollare la url tronca e aggiungerle davanti //www.filmtv.it/, prima di incollarla nella barra degli indirizzi del browser. Sorry about that.


Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta