Espandi menu
cerca
Knock Knock

Regia di Eli Roth vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Knock Knock

di boychick
7 stelle

Dopo "Cabin Fever", "Hostel" e "The Green Inferno", Eli Roth ci sorprende con un altro film: "Knock Knock". Ma, a differenza dei precedenti, non sono i massacri e le scene efferate di sangue a far da padroni...

Devo ammettere che prima della visione del film, sapendo che era Eli Roth il regista, ero abbastanza scettico circa il suo contenuto.

I massacri e il sangue di Hostel, di The green inferno, non mi facevano sperare in nulla di buono in "Knock knock". Invece mi sono dovuto ricredere, e sono molto contento di ciò.

Eli Roth ha mostrato a tutti che è in grado di produrre film senza puntare solo su un esagerato spargimento di sangue, ed ha capito che si può creare paura e tensione puntando su buoni attori (primo fra tutti Keanu Reeves) e su una giusta combinazione di musica e scenografia.

Il film in alcuni tratti (soprattutto all'inizio e verso la fine) ricalca molto "Funny games", anche se in questo caso c'è più adrenalina e il ritmo rimane ad un livello alto per tutta la sua durata.

In alcune scene, l'impulso dello spettatore di muoversi al posto di Keanu Reeves è forte e ciò sta a significare il raggiungimento dello scopo voluto del regista: avere un ritmo e tensione elevati.

Perciò, il ritmo elevato, unito alla bravura di Keanu Reeves e l'imprevedibilità delle due ragazze (interpretate da Lorenza Izzo e Ana de Armas) e il finale a mio avviso non scontato, hanno contribuito all'esito più che sufficiente di Knock Knock.

Film senz'altro da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati