Ci sono solo quattro nuovi film nelle sale di questa settimana e tra questi solo due hanno una distribuzione che li rende effettivamente visibili al pubblico e comunque solo uno ha la speranza di insediarsi nella top five. Si tratta del secondo capitolo di Io sono Nessuno con cui l'attore protagonista Bob Odenkirk (Better Call Saul) si è cucito addosso un ruolo "che esiste tra due opposti: uomo di famiglia e macchina da guerra". Un sequel che anche per Rocco Moccagatta di Film Tv merita un pollice su per una serie di motivi tra i quali ha molta importanza un cast ben assemblato tra cui spicca persino "una autoironica Sharon Stone nel ruolo di una super boss psicotica" (da poco confermata, tra l'altro, nella terza stagione della serie tv Euphoria).
E siccome sono solo 15 le sale destinate al dramma Frammenti di luce dell'islandese Rúnar Rúnarsson e solo 3 quelle dedicate a Leopardi & Copossiamo affermare senza paura che per questa settimana è tutto. Buon ferragosto.
Marito e padre, ma anche sicario workaholic, qualche anno dopo essersi inimicato la mafia russa, Hutch (Bob Odenkirk) ha una valanga di debiti con l'associazione criminale e decide di riparare insieme alla famiglia al Wild Bill's Majestic Midway and Waterpark. Ma il momento di serenità viene infranto rapidamente quando un banale incidente con un gruppo di teppisti lo porta a finire nel mirino del gestore corrotto di un luna park e del suo sceriffo...
Con Elín Hall, Mikael Kaaber, Katla Njálsdóttir, Ágúst Wigum
Una studentessa d'arte tormentata da un segreto si innamora e la sua vita cambia... Presentato al Certain regard del Festival di Cannes 2024, è il quinto lungometraggio dell'islandese Rúnar Rúnarsson.
Schermi giovedì 14 agosto: 15 Distribuzione: Movies Inspired
Con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg, Paolo Calabresi, Paolo Camilli
Un giovane attore americano sogna il successo ma non è interessato a leggere i copioni. Alla fine però la sua agente lo convince ad accettare il ruolo da protagonista in un film diretto da un grande regista italiano: recatosi sul set con la convinzione di interpretare Casanova, il ragazzo scopre di aver ottenuto la parte di Leopardi... Esordio italiano di Whoopy Goldberg, che affianca Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Jeremy Irvine.
Con Miklós H. Vecsei, Katica Nagy, László Gálffi, Tamás Kovács, Tímea Virga
Vienna, 1847. Una tremenda epidemia uccide madri e figli nel corso del parto: il dottor Semmelweis lotta per contrastare la misteriosa malattia nella sua clinica ostetrica, e grazie all'aiuto di un'infermiera a lui fedele fa una scoperta sconcertante: sono i medici stessi a diffondere il virus... Ispirato a una storia vera.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta