Li vedi nascere e urli al miracolo (di tua creazione..) ; poi li segui passo passo nel loro crescere entusiasta e, diciamolo, un pò tanto egosita; arrivati all'adolescenza ti si mettono contro, ti accusano di tutte le controversie che la vita gli fa incontrare e ti fanno capire che sei solo un despota da abbattere. Non tutti però, alcuni ti stanno stranamente attaccati e verrebbe da pensare che sia "carità pelosa" Poi vanno a lavorare e ti coinvolgi nei loro drammi professionali anche se in quel momento tu ne sei pieno di drammi professionali ma nessuno ti ascolta o ti consiglia. Un bel giorno se ne vanno da casa senza nemmeno darti il tempo di stilare il conto; anzi sono loro che te lo presentano come contributo al matrimonio. Poi sarai per lunga pezza impegnato a temperare le crisi , dal primo al settimo anno ma poi ti fabbricano un nipotino, due nipotini ecc...e allora sarà dura resistere alle loro insistenze : prendilo tu, ti prego... Ma no è tuo, tientelo pure....Ma noi abbiamo da fare altro .... Insomma ci si barcamena alla meno peggio, un pò dai, un pò resisti , un pò fuggi. Ma non puoi mai fuggire dal ricordo di quell'esserino che ti apparve innanzi tanti anni fa , piangente e disperato per il bisogno che aveva di essere accompagnato nella vita. E questo, bene o male , lo farai fino a quando non chiuderai gli occhi.
Con Robbie Coltrane, Beverly D'Angelo, Herbert Lom
Quando hanno 6/7 anni è il periodo di maggiore gloria per te ; sei una figura leggendaria, un punto di riferimento obbligatorio nella loro piccola vita.
E' li che iniziano ad incrinare la mitica figura del papà che sa tutto; sempre più spesso ti accorgi che ti fissano in silenzio con aria seria. Cosa avrò detto (o non detto)?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta