E cosi, dopo Gloria Stuart e Arthur Penn, un altra grande stella di Hollywood se ne è andata, a 85 anni. Nato a New York, nel 1925, debutta sul grande schermo nel 1949 per apparire in piccoli ruoli fino al 1950, quando interpreta il ruolo di Doan in "Winchester '73", di Anthony Mann. Nel 1953 è Harry Houdini nell'omonimo film. Altre due memorabili prove d'attore sono in "Piombo Rovente " e in " La Parete Di Fango ". La definitiva consacrazione avviene però con il classico di Billy Wilder " A Qualcuno Piace Caldo". Nello stesso anno appare al fianco di Cary Grant nel divertentissimo " Operazione Sottoveste" dove duetta alla grande con il divo inglese. In una cosi ricca carriera vanno perlomeno ricordati altri due ruoli memorabili : quello del Grande Leslie nel memorabile " La Grande Corsa", diretto per la seconda volta da Blake Edwards, e quello di Albert De Salvo nel teso " Lo Strangolatore Di Boston ". Uno dei suoi ultimi ruoli da ricordare è quello di Rodriguez in " Gli Ultimi Fuochi "di Elia Kazan. In seguito è apparso in produzioni di medio o di scarso livello. Si è dedicato con successo anche con la televisione. Memorabile la sua partecipazione al telefilm " Attenti A Quei Due " al fianco di Roger Moore. Era ancora oggi molto attivo e stavo girando un nuovo film " Morella " .
Con Jack Lemmon, Tony Curtis, Natalie Wood, Peter Falk, Keenan Wynn, Arthur O'Connell
Seconda, memorabile prova sotto la regia di Blake Edwards. Gran duetti con Natalie Wood e con un meraviglioso Jack Lemmon, qui cattivo di inarrivabile bravura.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta