Difficile scegliere i preferiti di sempre. Sempre è un tempo troppo lungo per non cambiare gusti e opinioni e sette è un numero troppo piccolo per includere le immagini che ci portiamo dentro nel tempo. Di questi 7, alcuni sono e saranno i miei preferiti per sempre, altri si alterneranno a titoli vecchi e nuovi. Ci saranno altre playlist, altri temi e fili conduttori, altri titoli da inserire.
E' un film perfetto, in tutte le diverse versioni. Sceneggiatura, cast, scenografie e colonna sonora sono diventate cult, ognuna nel loro ambito. Quello che porterei dovunque e che mi rappresenta. Tratto da uno dei romanzi più belli di Philip K.Dick.
Dopo Pulp Fiction è cambiato il modo di girare e montare film. Tarantino ha ripreso il montaggio di Rapina Armata di Kubrick e ha realizzato un film in cui i personaggi, i dialoghi e l'abbigliamento sono diventati vere e proprie icone cinematografiche.
Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman, Madeline Kahn
Un film che potrei recitare a memoria, battuta dopo battuta. Una delle parodie più riuscite del cinema, con una sceneggiatura che non sbaglia un colpo, la gobba di (A)Igor, la 'sempre libera' Madeleine Kahn e la mitica Frau Blucker... ihihhiih!
Tarantino si diverte scrivendo una storia su donne forti e atletiche come e meglio degli uomini, e fa divertire anche noi. Condensa e reinventa il cinema di serie A e di serie B, giapponese e americano, a fumetti, western e pulp. La tuta e le scarpe gialle di Uma Thurman sono un must, come la canzone che fischietta Daryl Hannah prima di commettere un omicidio.
Scene memorabili nel secondo volume che è incredibilmente allo stesso livello del primo. L'addestramento di Pai-Mei; Uma Thurman che esce dalla tomba, dove è stata seppellita viva, in puro stile zombie; il monologo di Bill su Superman; il duello finale con la mossa delle 5 dita; Bill/Carradine che non c'è più...
La saga più bella del cinema di fantascienza. Quella che ci ha fatto sognare e immaginare un futuro da Principesse Leile che s'innamorano di un Capitano Ian Solo/Harrison Ford, mentre combattono per la libertà dei pianeti; ma che ci ha regalato anche uno dei 'cattivi' più cool della storia del cinema: il solo e unico Darth Vader.
Tutte le commedie americane sono 'figlie' di Billy Wilder. Jack Lemmon e Tony Curtis che ballano il tango e Marylin che ammalia in un film dove 'Nessuno è perfetto!'.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta