Il diario di Bridget Jones (2001)
Film simpatico, divertente, rispecchia un pò all'eccesso, la crisi esistenziale delle trentenni single dei giorni nostri. Quando non si è fisicamente perfette... c'è sempre altro dietro, ma chi lo vede? Unica grossa pecca, il…
leggi tuttoIl Signore degli Anelli. Il ritorno del Re (2003)

Grandioso come i primi due. Devo ammettere però che è il meno bello, troppo incentrato sulla guerra, troppo lungo nel finale. Stupende le scene, i paesaggi, però non ho capito dove sono finiti alcuni personaggi. Finale un pò…
leggi tuttoSta' zitto... non rompere (2003)

Film carino, niente di eccezionale, adatto per trascorrere un pomeriggio in casa in attesa che smetta di nevicare...
leggi tuttoUn ciclone in casa (2003)

Si ride dall'inizio alla fine. Non pensavo fosse così divertente... Steve Martin è fenomenale e Queen Latifah non è da meno. Credevo fosse la solita commediola americana, scontata in tutto e per tutto, ma mi devo proprio…
leggi tuttoUna settimana da Dio (2003)

Cosa dire? Se non si ha di meglio da fare è meglio dormire che guardare un film così!!! Buono spunto ma sviluppato malissimo, Jim Carrey non fa ridere nessuno anzi può dare perfino fastidio... Non lo consiglio, non mi è…
leggi tuttoIl Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello (2001)

Bellissimo film da godersi comodamente al cinema. Ottimi effetti speciali e fantastiche ricostruzioni. Bellissima ambientazione e stupendi paesaggio neozelandesi. Il regista ha saputo portare sullo schermo il capostipite del…
leggi tuttoIl Signore degli Anelli. Le due Torri (2002)

Magnifico film fantasy da vedere assolutamente al cinema. Se il primo è grandioso per gli effetti speciali, questo secondo lo è ancora di più. Molta azione. Da menzionari gli alberi viventi che per qualcuno possono essere…
leggi tuttoBoys Don't Cry (1999)
Film molto crudo che non ammette mezze misure, o piace o non piace per nulla. Il degrado ancora più accentuato in un'America libera e ricca di eccessi. Lascia l'amaro in bocca e fa pensare veramente. Tocca dentro. Ottima…
leggi tuttoSognando Beckham (2002)

Filmetto leggero ma molto godibile. Il calcio femminile è un pretesto per affrontare problemi molto più grandi. E' un film che si può benissimo guardare in televisione, senza andare al cinema. Gli attori hanno saputo…
leggi tutto