Ben Mockridge sogna la vita avventurosa dei cowboy. Per questo si unisce, come aiuto cuoco, a Frank Culpepper che deve portare la sua mandria a Fort Lewis. Durante il viaggio però si susseguono furti di bestiame, sparatorie con i banditi e violenze di ogni tipo. Anche Ben arriverà a dover uccidere un uomo. Percorso di un ragazzo dall'illusione al disincanto: il Grande West non è quello del mito ma quello violento dove vige la legge del più forte. Un tipico, riuscito anti-western degli anni '70.
Un giovanotto texano che sogna di diventare cowboy si aggrega ad una spedizione che deve trasferire una mandria in Colorado .... Il nome del regista newyorkese Dick Richards non dirà nulla alla maggior parte degli spettatori , ma nella mia memoria merita un posticino per aver diretto tre buone pellicole , almeno tra quelle che conosco : sono " La bandera " , " Marlowe il poliziotto… leggi tutto
Viaggio di formazione verso la disillusione totale, in una rilettura antiepica e antieroica del western (primi anni settanta, revisionismo del genere, iperrealismo), in cui i personaggi, spogliati di qualsiasi aura mitica, vengono ripresi nella realtà dell’epoca (1866, con qualche anacronismo), tra bestiame, sudore, sangue e sporcizia, circondati da un ambiente selvaggio, durante le…
Un giovanotto texano che sogna di diventare cowboy si aggrega ad una spedizione che deve trasferire una mandria in Colorado .... Il nome del regista newyorkese Dick Richards non dirà nulla alla maggior parte degli spettatori , ma nella mia memoria merita un posticino per aver diretto tre buone pellicole , almeno tra quelle che conosco : sono " La bandera " , " Marlowe il poliziotto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Quante cose si comprendono meglio (o addirittura si comprendono per la prima volta chiaramente) guardando questo film! Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiTrama semplicissima, svolgimento impeccabile. Gran film.
commento di fra_pagaUn realistico western crepuscolare ....
leggi la recensione completa di daniele64Mai titolo fu piu' azzeccato....e' proprio Fango Sudore E Polvere da sparo....niente piu'...niente meno !!
commento di ezio