Regia di Edward Zwick vedi scheda film
Stupendo! A mio parere il capolavoro di Edward Zwick non che uno dei film di guerra più belli in assoluto! Di sicuro il migliore fatto ad oggi sulla guerra di seccessione americana! Zwick oltre a portare sul grande schermo la coraggiosa storia vera del colonello Robert Gould Shaw al comando del 54º reggimento volontari di fanteria, la prima fatta interamente da gente di colore, non ci mostra solo il coraggio di un gruppo di soldati neri che prendono solo ordini e che si fanno massacrare perchè gli è stato ordinato, ma anche il diritto di essere trattati allo stesso modo degli altri e l'essere ricordati dalle loro generazioni future come fautori del cambiamento nei confronti e nei diritti della loro gente dando in quella guerra la vittoria ai nordisti! La regia è ottima sia nei momenti normali ma nacora di più in quelli di battaglia, grandissimi gli attori che sono l'uno meglio dell'altro e uno spettacolo da vederli insieme e in fine stupende le musiche! Consigliato!
Ottima!
Bellissima! Meritava la nomination all'oscar come miglior regia!
Bravissimo! Il suo miglior ruolo ad oggi! Interprete un ottimo e molto assomigliante giovane colonello Robert Gould Shaw capo del 54° reggimento all'inizio duro e freddo con i suo uomini ma poi più giusto e comprensivo con loro!
Grandissimo! Si porta a casa meritamente il suo primo oscar, alla sua seconda nomination, come miglior attore non protagonista interpretando un intensissimo soldato del reggimento ribelle, sfacciato, dal carattere duro e attaccabrighe con tutti per via del suo passato fatto di solitudine e di rancore verso gli uomini bianchi per via di ingiustizie di razzismo e di schiavitù su di lui e sulla sua gente ma che alla fine cambierà opinione mostrando abilità e coraggio in campo di battaglia e attacamento verso i suoi compagni!
Bravissimo! La spalla di Broderick nel film come suo secondo ufficiale cosa che gli riesce molto bene!
Grande! Un altra sua grande prova! Nel film è solo dietro a Washington ma non di molto e per me si meritava anche lui una nomination all'oscar come miglior attore non protagonista! Nel ruolo del capo squadra del reggimento esperto in battaglia, disciplinato come soldato, leale con i suoi compagni e giusto nei comportamenti senza aver preferenze tra bianchi e neri!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta