Regia di Rawson Marshall Thurber vedi scheda film
Buddy movie non orribile, ma irrimediabilmente conformista.
Una spia e mezzo (2016): Kevin Hart, Dwayne Johnson
La commedia in salsa action di Rawson Marshall Thurber (Come ti spaccio la famiglia, Palle al balzo) presenta svariati requisiti negativi: le scene d'azione sono mosce, il discorso sugli effetti del bullismo è quanto mai rozzo e inefficace, lo schema narrativo (con il protagonista che non sa su chi riporre la propria fiducia) non usato al meglio e comunque vecchiotto. Il feeling tra il ciarliero Kevin Hart e il possente Dwayne Johnson dona qualche istante ridanciano (soprattutto per merito del primo, comico di razza normalmente male impiegato), ma il copione di David Stassen e Ike Barinholtz, cui ha messo le mani anche Thurber, è sovente semplicistico e mai esaltante. La regia è visibilmente volenterosa, ma il citazionismo è scriteriato (che c'entrano Un compleanno da ricordare, Twilight e Jason Bourne?), e la chiusa, con Johnson che si svela in costume adamitico davanti alla folla dei suoi ex compagni di liceo (tra cui c'è persino Melissa McCarthy), è irrealistica e imbarazzante. Vale comunque uno sguardo per l'immagine iniziale, ottenuta in digitale, di The Rock in divertente versione obesa. Jason Bateman è un sadico impiegato che afferma di essere membro di Scientology. Buddy movie non orribile, ma irrimediabilmente conformista.
My Lovin' (You're Never Gonna Get It) delle En Vogue è la vera chiave di volta della soundtrack di Theodore Shapiro e Ludwig Göransson.
Film PASSABILE (5) — Bollino VERDE
VISTO al CINEMA
Una spia e mezzo (2016): locandina
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Concordo sul fatto che ha Kevin Hart ancora debbano dare una parte adatta alla sua vena comica e che non viene mai utilazzata al 100% , per me unica nota positiva The Rock che salva dal tracollo questa pellicola a cui io nella mia recensione ho dato un 4.5 , ciao :)
In effetti non hai torto... Per me il miglior The Rock è comunque quello de "Il tesoro dell'Amazzonia", che a quanto vedo hai anche recensito... Vado a leggere la tua opinione in merito!
Saluti! :-)
nel iIl Tesoro dell'amazzonia è spettacolare , uno dei migliori film d'azione dei primi anni 2000 insieme ad un altro film sempre con The Rock " A Testa Alta " .
Commenta