Espandi menu
cerca

Trama

Charlot (Charles Chaplin) offre un passaggio a Mabel (Mabel Normand) sulla sua nuova motocicletta. Avanzando a gran velocità non si accorge però di aver perso la sua passeggera, caduta in una pozzanghera. Raccolta da un auto di passaggio, Mabel si mette al volante e dà vita a una vera e propria gara contro la moto pilotata da Charlot.

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino l'inizio che vede Chaplin protagonista. Nella seconda parte la regista Mabel Normand riserva immodestamente a se stessa tale ruolo e il livello dell'opera crolla. VOTO: 4

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Uno dei primissimi cortometraggi interpretati da Chaplin, ormai datatissimo e, comunque lo si guardi, per nulla divertente.

    commento di Carlo Ceruti
  • Incontro-scontro tra la diva Mabel Normand e l’astro nascente Chaplin. Sia nella storia che sul set, i due attori duellano senza esclusione di colpi.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Diretto da Mabel Normand, “Mabel al volante” è uno dei cortometraggi d'inizio carriera di Chaplin e direi anche uno dei meno riusciti. Il corto è diviso in due parti: la prima, che ancora strappa qualche sorriso, vede Chaplin protagonista con la Normand e Harry McCoy a fargli da spalle; la seconda è però solo una lunga e sterile sequenza di immagini della… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
3 stelle

“Charlot e Mabel” (titolo originale “Mabel at the wheel”) è il decimo film con Chaplin della casa di produttrice Keystone. Il film sancisce la prima collaborazione fattiva sullo schermo tra l’astro nascente Chaplin e la veterana Mabel Normand. Il film, inizialmente affidato alla regia della stessa Normand, vide il subentrare di Mack Sennett dopo numerosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Diretto da Mabel Normand, “Mabel al volante” è uno dei cortometraggi d'inizio carriera di Chaplin e direi anche uno dei meno riusciti. Il corto è diviso in due parti: la prima, che ancora strappa qualche sorriso, vede Chaplin protagonista con la Normand e Harry McCoy a fargli da spalle; la seconda è però solo una lunga e sterile sequenza di immagini della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito