Una serie di brutali omicidi porta tre uomini in rotta di collisione. Il padre dell'ultima vittima non desidera altro che ottenere vendetta mentre un detective comincia ad operare al di fuori di ogni limite di legge quando catturano e interrogano il principale sospettato autore dei delitti, un insegnante di religione rilasciato dalla polizia a causa di un errore.
Consigliatissimo. Film ad alta tensione con scene di tortura davvero impressionanti. Trama molto ben congegnata. Consigliato a chi e' avvezzo a vedere film del genere...
voto 8
Un ex poliziotto a cui è stata uccisa la figlia da un pedofilo, un poliziotto sospeso dal servizio, un insegnante accusato di pedofilia e una stanza. In questi pochi ingredienti si consuma un dramma pregno di tensione psicologica.
I temi tratti dal film sono quelli della violenza gratuita a cui segue la vendetta giustizialista, dell'inafferrabilità dell'assassino che si associa alle inefficienze della polizia. Nulla di nuovo quindi, ma il modo in cui il tutto viene raccontato riesce a tenere desta l'attenzione. Con qualche colpo inaspettato a rendere più godibile la visione.
Film dai toni forti con scene cruente, certamente non adatte a tutti. Ottimamente recitato dai pochi protagonisti è intensamente coinvolgente fino alla fine.
Film originale, ha un indubbio pregio…incuriosisce lo spettatore fino in fondo, contrariamente alle mille mila pellicole americane degli ultimi anni sull'argomento maniaci, pedofili, serial killer ecc.
Film Israeliano che fa un certo effetto nell'incedere della Storia mista fra Pedofilia e ferocia varia ma il tutto tiene solo per meta' della visione mentre tutto il resto incomincia ad annoiare palesemente.voto.4.
Un assassino seriale pedofilo sta seminando il panico in una cittadina in Israele, rapendo bambine e restituendole decapitate dopo avergli inflitto ogni tipo di sopruso. Senza alcuna prova se non le dichiarazioni vaghe di una ragazza, il detective Micki individua in un introverso insegnante di religione di nome Dror il sospettato numero uno (o meglio, l'unico), e alla notizia di una nuova… leggi tutto
Una bambina scompare e dopo pochi giorni viene ritrovata violentata e uccisa in un bosco.Un poliziotto ruvido e spiccio e' convinto che il responsabile sia un solitario insegnante ,quando viene sospeso ,cerca la sua vendetta privata insieme al padre della vittima.I registi Keshales e Papushado ,israeliani che si erano gia' fatti conoscere per "Rabies" dirigono un film che valica anche il… leggi tutto
TFF 2013 - AFTER HOURS
Quando non si hanno ben chiare le direzioni da prendere, le scelte da far prevalere la tattica di continuare con una commistione di generi che spazi dall'horror al noir a tinte forti, dalla commedia nera al comico demenziale, rischia seriamente di arrecare danno alla coerenza di una storia di cronaca nera dai grandi e troppi eccessi, risultando impensabile ricucire le… leggi tutto
Film da vedere per gli appassionati del genere thriller/horror. Un brutale pedofilo assassino si aggira per la citta'. Un insegnante viene sospettato di essere l'assassino, ma ci sono solo piccoli indizi. Dror, l'insegnante, viene comunque sequestrato e torturato una prima volta e poi lasciato libero. Ma viene poi nuovamente sequestrato e…
Sono perplessso. Seguo da anni questo sito, che apprezzo molto, e mi fido delle valutazioni, oltre a profittare delle riflessioni e commenti che contiene.Stavolta c'è stata l'eccezione, che peraltro conferma la regola. Intanto il film che ho visto (amazon prime) è diverso da quello descritto nelle recensioni, perchè inizia con una gara a nascondino tra bambine, di una delle…
Al netto di alcune ingenuità (vedi il bavaglino dell'ostaggio che sembra incastrarsi a pressione ma in altri momenti è più lento di un paio di mutandoni slabbrati) e due o tre attori che lasciano un po' a desiderare (su tutti l'ostaggio che non versa una lacrima a fronte di dolori abbastanza atroci) la pellicola si rivela un buon prodotto di genere con belle atmosfere noir,…
Chi ha visto Rabies certamente ricorda l'umorismo nero che permeava quella pellicola. In questo caso è la cifra stilistica che caratterizza Big Bad Wolves. Il tema è quello classico, la vendetta nei confronti di un presunto pedofilo, già affrontata in Prisoners, senza però l'angoscia di Prisoners, perchè attua un meccanismo più distaccato dove…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Una bambina scompare e dopo pochi giorni viene ritrovata violentata e uccisa in un bosco.Un poliziotto ruvido e spiccio e' convinto che il responsabile sia un solitario insegnante ,quando viene sospeso ,cerca la sua vendetta privata insieme al padre della vittima.I registi Keshales e Papushado ,israeliani che si erano gia' fatti conoscere per "Rabies" dirigono un film che valica anche il…
Il bambino conta appoggiato all'albero. Le bambine vanno a nascondersi. Trovano una casa diroccata, vuota, abbandonata. Una si chiude dentro l'armadio, l'altra decide di tornar fuori e si infila in un tubo di cemento. "Tana" fa il bambino alla bambina nel tubo. Nessuna tana per l'altra, nell'armadio è rimasta solo una scarpetta rossa. Prima del bambino l'aveva trovata un orco. Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un po' Tarantino un po' no. Bel finale, davvero
commento di OttiperottiSadico, grottesco, giallo... c'è tutto in questo originale film. Da vedere. (unico appunto... poteva durare meno di 110 minuti)
commento di Aiace68Consigliatissimo. Film ad alta tensione con scene di tortura davvero impressionanti. Trama molto ben congegnata. Consigliato a chi e' avvezzo a vedere film del genere... voto 8
leggi la recensione completa di filmistaUn ex poliziotto a cui è stata uccisa la figlia da un pedofilo, un poliziotto sospeso dal servizio, un insegnante accusato di pedofilia e una stanza. In questi pochi ingredienti si consuma un dramma pregno di tensione psicologica.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloI temi tratti dal film sono quelli della violenza gratuita a cui segue la vendetta giustizialista, dell'inafferrabilità dell'assassino che si associa alle inefficienze della polizia. Nulla di nuovo quindi, ma il modo in cui il tutto viene raccontato riesce a tenere desta l'attenzione. Con qualche colpo inaspettato a rendere più godibile la visione.
commento di Peppe ComuneLa "novità" del setting israeliano e la vena grottesco-surreale lo rendono interessante, per il resto è tutto già visto. Voto 6.
commento di ezzo24Un torture -porn con venature ironiche e spregiudicate,di produzione israeliana.
leggi la recensione completa di ezioFilm dai toni forti con scene cruente, certamente non adatte a tutti. Ottimamente recitato dai pochi protagonisti è intensamente coinvolgente fino alla fine.
commento di UgoCatoneFilm originale, ha un indubbio pregio…incuriosisce lo spettatore fino in fondo, contrariamente alle mille mila pellicole americane degli ultimi anni sull'argomento maniaci, pedofili, serial killer ecc.
commento di Tex MurphyFilm Israeliano che fa un certo effetto nell'incedere della Storia mista fra Pedofilia e ferocia varia ma il tutto tiene solo per meta' della visione mentre tutto il resto incomincia ad annoiare palesemente.voto.4.
commento di chribio1