Tornato in Inghilterra dopo una lunga missione nell'Antartide, il dottor Calgary scopre che la sua testimonianza avrebbe potuto scagionare un giovane giustiziato nel frattempo per omicidio. Lo scienziato non si dà pace, corre anche seri rischi personali, ma si batte finché la verità non viene a galla. Da uno dei migliori romanzi di Agatha Christie (in italiano "Le due verità"), un film diretto senza gran nerbo ma con un duello d'attori notevole.
Il film può godere di una buona atmosfera noir, ma è tutto lì. Per il resto procede in modo meccanico e prevedibile, come spesso accade con questi gialli.
Un professore ha la prova che riabiliterebbe un uomo giustiziato due anni prima ma , visto che la cosa non sembra interessare ai parenti e alla polizia , inizia ad indagare per conto suo... Il poco noto regista britannico Desmond Davis adatta al grande schermo il romanzo " Le due verità " di Agatha Christie , che a quanto pare la giallista inglese considerava uno dei suoi migliori lavori… leggi tutto
Un professore ha la prova che riabiliterebbe un uomo giustiziato due anni prima ma , visto che la cosa non sembra interessare ai parenti e alla polizia , inizia ad indagare per conto suo... Il poco noto regista britannico Desmond Davis adatta al grande schermo il romanzo " Le due verità " di Agatha Christie , che a quanto pare la giallista inglese considerava uno dei suoi migliori lavori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Deludente traposizione di un giallo della Christie .....
leggi la recensione completa di daniele64Il film può godere di una buona atmosfera noir, ma è tutto lì. Per il resto procede in modo meccanico e prevedibile, come spesso accade con questi gialli.
commento di movieman