Regia di Joseph Kosinski vedi scheda film
I terrestri hanno vinto la guerra nucleare contro una razza aliena chiamata Scavengers, ma la Terra ormai è divenuta arida, deserta e contaminata dalle radiazioni. Anche la Luna è stata parzialemte distrutta. Il compito di Jack Harper e di Victoria, abitanti a 2 km di altezza è quello di manutenzionare i Droni anti Scavengers e mantenere la funzionalità di enormi Trivelle atte a produrre energia. Jack ha continui flashback di una vita passata che non riesce ben ad identificare soprattutto ricordando momenti con una misteriosa ragazza. Quando Jack, mentre è in missione, vede un oggetto spaziale precipitare lo raggiunge scoprendo che si tratta di un vascello contenente sarcofaghi con corpi in ibernazione tra cui l'unico superstite è quello contenente una ragazza uguale a quella presente nei suoi tormenti.
Il tutto lo porta pian piano a credere che ciò che vive è una montatura, come quella del mondo e delle cose che lo circondano.
A tratti eroico a tratti commovente, un film che vale la pena essere visto con un Cruise veramente in forma e la Kurylenko splendida nella sua fragile determinazione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta